Credit Photo: Antonio D'Avanzo
Dopo le gare dello scorso week-end si ferma la Serie A di calcio a 5 che darà spazio agli impegni della Nazionale di Francesca Salvatore.
Nell’ultimo turno, il terzo, il Pescara ha pareggiato contro il Tikitaka Planet nel derby abruzzese andato in diretta su Sky. In casa biancazzurra a parlare ai microfoni del club è stata Alessia Valendino che ha dichiarato;
“Mi ritengo soddisfatta per la situazione in cui eravamo ma so che al completo avremmo potuto dare molto di più. La reazione sul doppio svantaggio? È qualcosa che dal Pescara, in qualche modo, ci si aspetta sempre. Siamo la squadra che non molla mai e anche stavolta l’abbiamo dimostrato, andando oltre la stanchezza e le difficoltà di una rosa molto ridotta numericamente. Aspettiamo i rientri per capire fino a che punto potremo arrivare, ma posso già tranquillamente dire che daremo filo da torcere a tutti. Essere una giocatrice biancazzurra mi riempie di orgoglio: è una società che ho sempre seguito da fuori, della quale fidarsi ciecamente e farne parte, per me, equivale alla realizzazione di un piccolo grande sogno.  Sia con l’Under che con la prima squadra, mi trovo in un contesto in cui si aiuta tanto e ognuna prova ad essere punto di riferimento per l’altra: sono felice di aver ritrovato qui la voglia di giocare che avevo perso un po’ di tempo fa. Ogni giorno ho una motivazione in più per credere in quel che faccio e per credere in me stessa”.