La spagnola, classe 1992, disputerà la nona stagione nel campionato di serie A femminile italiano, dove può contare quasi 200 presenze, suddivise nelle sue esperienze all’Isolotto Firenze, Lazio, Futsal Breganze, Real Statte e Pescara.
Calcettista dal carattere indomito e dalla tenacia fuori dal comune, Ana ha quelle caratteristiche che piacciono tanto in Via Stadio, tanto che negli anni i corteggiamenti estivi si erano quasi sempre ripetuti, senza mai però un lieto fine.
“Ci siamo cercati per anni, e finalmente ci siamo trovati. Sembra la storia di un amore impossibile che diventa realtà.
Le cose accadono quando è il momento, e ora è arrivato il momento di difendere la maglia del popolo citizens.
Da avversaria è stata una piazza che ho sempre rispettato e ammirato. La tifoseria è sempre stata scoppiettante, dando quella spinta in più alla squadra nei momenti di bisogno. Da giocatrice credo che un tifo così per la propria squadra possa fare solo che gran piacere. Sarà un vero onore poter giocare ora dalla loro parte. Sarà tanto bello come esigente perché si meritano minimo che lasci l’anima sul parquet ogni partita.
Non vedo l’ora che arriva domenica e inizi la gara. Sono state settimane intense di allenamenti, un gruppo nuovo con tante cose da lavorare e d’amalgamare, ma se una cosa mi fa piacere è che vedo negli sguardi di tutte le mie compagne la voglia di mettersi a disposizione l’una dall’altra, la voglia di lottare insieme e l’entusiasmo di un nuovo inizio che affrontato a testa bassa ci può portare lontano.”
Ana Soldevilla Delgado, la Riojana e la numero 2
COMUNICATO FALCONARA