Il Bitonto chiude in bellezza la regular season. L’ultima di campionato finisce 2-12 contro la Kick Off.
Mister Ginaluca Marzuoli sceglie di partire col cinque composto da Castagnaro, Diana Santos, Cenedese, Pernazza e Lucilèia.
Le neroverdi mettono fin da subito le cose in chiaro e dopo un minuto si portano in vantaggio con Renatinha.
Al 5’ le neroverdi raddoppiano e lo fanno col quarantanovesimo gol stagionale di Lucilèia. La Kick Off accusa l’avvio sprint del Bitonto che al 9’ ed al 15 cala prima il tris e poi il poker grazie alle reti di Renatinha e Cenedese.
Il 18’ però è il minuto che segna la storia, quando Lucilèia mette a segno sia la rete dello 0-5 che la sua cinquantesima in campionato. Un traguardo bellissimo, per un atleta ed una persona fantastica. All’intervallo è 0-5 Bitonto.
Nella ripresa mister Marzuoli non cambia il proprio starting five ma al 2’ la Kick Off tiene viva la speranza col goal dell’1-5 di Ghilardi.
Il Bitonto non ci pensa su due volte e rimette le cose in chiaro con Diana Santos, che in due minuti, al 5’ ed al 7’ fa 1-7 per il Bitonto.
Una festa del gol, a cui sceglie di scrivere il proprio nome fra le marcatrici anche Chiara Pernazza, che al 9’ fa 1-8 per il Bitonto.
Bitonto, che un minuto più tardi porta a nove le proprie marcature di giornata con la rete di Diana Santos che le vale la tripletta personale, esattamente come Renatinha al 18’ per l’1-10 Bitonto.
La Kick Off è ormai ferita ma trova ancora la forza di andare al gol con la svedese Stegius per il 2-10 milanese.
Negli ultimi due minuti però Cenedese è inarrestabile e con un uno – due micidiale fa 2-12 Bitonto al fischio finale.
Per le leonesse ora è tempo di ricaricare le energie fisiche e mentali, per dare l’assalto al secondo sogno di stagione, chiamato campionato.

 

KICK OFF-BITONTO 2-12 (0-5 p.t.)
KICK OFF: Brugnoni, Stegius, Da Costa, Bovo, Maite, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Negri, Vanelli, Violi, Tardelli. All. Russo

BITONTO: Castagnaro, Santos, Renatinha, Lucileia, Pernazza, Nicoletti, Cenedese, Pezzolla, Divincenzo, Mansueto, Errico, Tempesta. All. Marzuoli

MARCATRICI: 1’11” p.t. Renatinha (B), 5’36” Lucileia (B), 9’44” Renatinha (B), 15’19” Cenedese (B), 18’02” Lucileia (B), 2’49” s.t. Ghilardi (K), 5’10” Santos (B), 7’24” Santos (B), 9’50” Pernazza (B), 10’22” Santos (B), 18’01” Renatinha (B), 18’20” Stegius (K), 18’40” Cenedese (B), 19’42” Cenedese (B)

ARBITRI: Alessandro Cannizzaro (Ravenna), Luca Serfilippi (Pesaro) CRONO: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo)