Nelle ore scorse alla Gazzetta Regionale a parlare è stata Cecilia Barca. La giocatrice della Lazio C5 Global, team di Eccellenza, ha rilasciato qualche battuta a margine del successo in Coppa Italia contro il Latina. Finisce 0-5 con doppietta per Marchese e sigilli per Siclari, Grieco e Parasassi.
Queste le dichiarazioni del capitano classe ’99 delle biancocelesti, calcettista anche della Lazio C5 di Serie A, alla testata capitolina:
“E’ stata una gara più combattuta di quanto il punteggio finale lascia vedere. Campo difficile, certamente dopo il vantaggio è stato tutto più semplice, poi dopo il raddoppio è andato tutto in discesa. Il cambiamento tra calcio a 5 e ad 11 è enorme, addirittura anche basti pensare proprio alla sfera da gioco. Noi veniamo dal calcio a 5 dove si usa un 4 a rimbalzo controllato, per cui i primi passaggi sull’erba sono diciamo complicati, con un pallone più pesante e con un rimbalzo diverso. Ci dobbiamo abituare ogni volta, ma ormai giocando quasi ogni settimana diventa sempre più automatico”.