Grande prestazione, di sostanza e qualità, del CF Pelletterie che tra le mura amiche supera con pieno merito per 7-3 il PSB Irpinia. 

In una partita importante e delicata in chiave salvezza,  il CF ha interpretato meglio fin dall’inizio, raccogliendo i frutti già al 5’ con una bella rete di Teggi. Continuando a macinare gioco la squadra di casa al 14° raddoppia con Brandolini e al 16’ si porta sul 3-0 con Rivera. Nel finale di tempo l’Irpinia accorcia le distanze con Braccia su rigore, ma la ripresa vede il CF più tonico, e al 2’ Pia Gomez insacca il 4-1. Gara in discesa con la rete del 5-1 al 9’ ancora di Rivera. Le ospiti non si arrendono e accorciano le distanze con Fontela quando il CF sta giocando col portiere di movimento. Sembra non esserci gara e all’11’ Ana Rivera sigla la propria tripletta personale, e poco dopo arriva la gloria anche per Queiroz che mette dentro il 7-2. Matijevic rende meno pesante il passivo con la rete del definitivo 7-3. Vittoria preziosa per il CF Pelletterie che sale a 9 punti in classifica e la prossima settimana affronterà, sempre in casa, la corazzata Pescara.

PELLETTERIE-PSB IRPINIA 7-3 (3-1 p.t.)

PELLETTERIE: Pucci, Gomez, Pasos, Brandolini, Rivera, Innocenti, Aterini, Borghesi, Teggi, Queiroz, Colucci, Mannucci. Allenatrice: Presto

PSB IRPINIA: Falconi, Braccia, Aresu, Grecia, Ziero, Cetrulo, Matijevic, Moreira, Pugliese, Macchiarella, Gaeta, Macchia. Allenatore: Battistone

MARCATRICI: 5’10” p.t. Teggi (P), 13’58” Brandolini (P), 16’24” Rivera (P), 18’53” rig. Braccia (I), 2’33” s.t. Gomez (P), 9’38” Rivera (P), 11’38” Grecia (I), 14’06” Rivera (P), 14’55” Queiroz (P), 15’28” Matijevic (I)

AMMONITE: Moreira (I), Colucci (P)

ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Davide De Ninno (Varese) CRONO: Francesco Sgueglia (Finale Emilia)