Credit: Città di Taranto
La scuola calcio Fulgor, del quartiere Tamburi di Taranto, sarà affiliata al club rossoblù per un progetto tutto al femminile per l’annata 2023/24. Nei prossimi giorni, sarà comunicato lo sponsor dell’abbigliamento tecnico.
 Queste le parole di mister Liotino:
“Provo grande ammirazione per le scuole calcio dei quartieri tarantini, perché le difficoltà si triplicano e chi si mette in gioco va ammirato a prescindere. Ringrazio i due Mister della Fulgor Gaetano e Massimo Caputo. In loro ho riconosciuto due persone eccezionali e dalla grande passione. La Fulgor oltre ai tanti bimbi, ha un gruppo di ragazze dai 13 ai 16 anni che potrebbe crescere in maniera molto significativa, a maggior ragione dopo la divulgazione di questa collaborazione. Il progetto prenderà forma e sono sicuro che diventerà il fiore all’occhiello della città sul calcio a11 ed a5 femminile. I due staff tecnici, sia della scuola calcio che del Città di Taranto, lavoreranno insieme durante l’annata al centro sportivo del quartiere Tamburi ed al palazzetto, dove saranno ospiti delle rossoblù.
Inoltre cercheremo di far partecipare il gruppo delle piccole calciatrici ai tornei organizzati dagli enti di promozione. Non vi nascondo che, insieme ad i mister Caputo, stiamo facendo delle attente valutazioni su una possibile costituzione di una formazione under 19. Ho imparato molto dalla stagione appena conclusa e credo che ad oggi non serva a nulla avere solo la prima squadra, fare sacrifici per poi non trovarsi nulla a fine anno. In pochi mesi ho visto i sorrisi delle ragazze della Fulgor ed ho pensato che qualcosa doveva essere fatto. Ribadisco, ho avuto il piacere di conoscere Massimo e Gaetano Caputo e sono convinto che faremo qualcosa di veramente speciale”.
COMUNICATO TARANTO C5