Nel girone D di Serie A2 di calcio 5 femminile il Soccer Altamura, squadra della provincia di Bari, occupa il quinto  posto grazie ai 30 punti conquistati nelle prime 17 partite di campionato. Nel team biancorosso pugliese abbiamo raggiunto Costanza Lorusso per una breve intervista, queste le dichiarazioni rilasciate della stessa calcettista classe ’94.

Credo che domenica sia stata una delle migliori partite che abbiamo disputato nell’intero campionato, insieme a quella contro il San Michele. Pur sapendo che l’avversario fosse ostico e il campo a loro favore, siamo andate lì convinte di quale fosse il risultato che volevamo, cioè la vittoria. Domenica sicuramente ci aspettiamo una squadra con tanta voglia di conquistare punti per salire di classifica, sono convinta che non abbasseremo la guardia, ormai l’obiettivo è vincerle tutte e non ci nascondiamo. Sul campionato in generale, non ho granché da dire. Per lo più siamo tutte squadre forti, dalla prima all’ultima in classifica. Sicuramente la Virtus ha una marcia in più perchè ha tante ragazze di valore ed esperienza, noi siamo cresciute pian piano in questo campionato”.

“Se avessimo avuto la stessa amalgama che ci unisce oggi e lo stesso ritmo, credo che non ce ne sarebbe stato per nessuna. Abbiamo avuto difficoltà iniziali perchè eravamo una squadra completamente nuova, il mister è stato bravo ad unirci fuori e dentro il campo e a lasciarci la giusta libertà di gioco individuale che contraddistingue ognuna di noi
Quest’anno credo sia l’anno della rinascita, dopo l’esperienza del campionato dello scorso anno, non nego che avevo perso un po’ la voglia di lottare in campo e di arrivare a determinati livelli, come la serie A. In questo devo ringraziare sicuramente la società che ha sempre avuto un occhi di riguardo per me, il mister perchè ripeto è stato capace di trasmetterci la tranquillità per affrontare ciò e una persona a me speciale che tifa per e mi incoraggia ad ogni partita”.