Credit: Lazio C5

Si avvicina sempre di più la ripartenza del campionato di Serie A di calcio a 5 previsto in questo week-end. Tra le squadre presenti ci sarà la Lazio, reduce dalla semifinale scudetto dello scorso anno: con le biancocelesti confermata la classe ’90 Denise D’Angelo, calcettista originaria di Roma con le laziali dal 2015 che abbiamo raggiunto per una breve intervista.

Denise si riparte sulla base della scorsa stagione. Che ricordo porti della passata annata?
“Veniamo da una stagione molto positiva con una semifinale scudetto centrata e con una prestazione in Coppa Italia dove abbiamo tenuto testa sino a pochi decimi dalla fine alla squadra che ha vinto tutto”.
Per te invece che stagione è stata?
“A livello personale ho dato il mio contributo alla causa e questo mi fa molto piacere. Io voglio essere utile a questa squadra, credo di esserci riuscita e spero di poterlo ancora fare”.

Quale gara ricordi con affetto?
Senza dubbio la prima in casa contro il Falconara che abbiamo vinto. Quella gara ci ha dato la convinzione per fare bene poi per tutto il resto della stagione”.
Nuova stagione alle porte, come sono andate le prime settimane di lavoro? Come si sono integrate le nuove atlete?
“Il nostro è un gruppo consolidato dove si ci integra facilmente, quindi per tutti è facile trovarsi bene. Abbiamo lavorato tanto e continuiamo a farlo. Dobbiamo tirare il meglio di noi stesse fuori per questa stagione provando a vendere cara la pelle in ogni partita”.

Quali saranno gli obiettivi per la prossima annata? Ed i tuoi?
“L’obiettivo sarà sempre quello di cercare di migliorare l’anno precedente, quindi puntiamo a crescere e fare bene sia a livello di squadra che individualmente”.
 Che campionato ti aspetti in generale da questa Serie A 2022-2023?
“Credo sia più equilibrata rispetto allo scorso anno. Il Bitonto si è rinforzato tanto, il Falconara è sempre il Falconara ed il Pescara starà sempre li in alto come al solito. Mi aspetto una stagione divertente”.