Dudù Morgado, calcettista del Futsal Pescara, sarà ora anche il mister della squadra femminile, team campione d’Italia nella massima serie femminile. Il tutto è stato reso possibile attraverso una deroga che permetterà, infatti, allo stesso atleta di ricoprire il doppio ruolo di tecnico e giocatore. Queste le parole rilasciate da Dudù Morgado all’ufficio stampa del sodalizio adriatico.
Era da un po’ che aspettavo l’ufficialità e finalmente eccola qui. Potrò partecipare e aiutare molto di più, con la collaborazione di Gonzalo Santangelo che rimarrà come vice-tecnico e preparatore atletico. La metodologia di lavoro rimarrà la stessa, perché la nostra identità è chiara e non dobbiamo perderla per nessun motivo.
Vista la difficolta delle prossime sfide  la prima qualità che dobbiamo avere è il carattere da grande squadra, affinando i nostri meccanismi offensivi e difensivi. Responsabilità? Se raggiungeremo determinati obiettivi, il merito sarà delle ragazze perché sono loro che scendono in campo.
Gioco da 20 anni in Italia, so bene quale sarà l’emozione che proverò e sono contento all’idea di essere lì. Il mio compito sarà quello di supportarle in determinati momenti, ma il lavoro durò sarà tutto loro. Andando tutti dalla stessa parte, si potrà arrivare lontano”.