La Serie A femminile di calcio a 5 è soprattutto, negli ultimi anni, Falconara- Pescara, la sfida tra le due squadre regine del campionato. I due team dominatrici delle ultime edizioni si sono sfidati nella sfida valevole per il sesto turno di campionato con lo scivolone delle marchigiane dopo 23 risultati utili consecutivi.
La sfida vede in avvio per il Falconara la conclusione di Taty subito che sfiora il montante con Sestari decisiva sulla punizione di Ferrara  poco dopo. Al 9′  il primo legno del Falconara con Praticò con Sestari brava a chiudere poi su Rozo.
Il Pescara non sta a guardare e con Verzulli e Coppari chiamano in causa Dibiase prima di passare ad un minuto dall’intervallo con Soldevilla.
Nella ripresa due legni per il Falconara con Dal’maz e Ferrara con le abruzzesi pericolose, invece, con Belli e Soldevilla. prima di trovare il raddoppio in contropiede con Boutimah. Il Falconara mette in campo il quinto di movimento ma Sestari chiude bene su Dal’maz e a 3’38” dal termine firma il 3-0 a porta vuota.
TABELLINO
PESCARA FEMMINILE-CITTÀ DI FALCONARA 3-0 (1-0 p.t.)
PESCARA FEMMINILE: Sestari, Jessika, Borges, Ortega, Boutimah, Soldevilla, Coppari, Belli, Elpidio, Verzulli, Guidotti, Ricottini. All. Morgado
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Taty, Pereira, Ferrara, Dal’Maz, Zepponi, Praticò, Rozo, Sabbatini, Costanzo, Taina, Polloni. All. Neri
MARCATRICI: 18’45” p.t. Soldevilla (P), 14’57” s.t. Boutimah (P), 16’22” Sestari (P)
AMMONITE: Pereira (F)
ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Nicola Acquafredda (Molfetta) CRONO: Fabio Maria Malandra (Avezzano)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here