Falconara non muore mai, non s’arrende mai. L’energia del PalaBadiali, della storia, delle persone dal più anziano al neonato in passeggino, passa a ritmo di tamburi nelle vene di queste ragazze che passate in vantaggio, subiscono la rimonta, resistono e infine, all’ultimo assalto, a 2 secondi dalla sirena, la portano a casa. Inizia tra gli applausi. Quelli scroscianti prima del match quando il presidente Bramucci al centro del campo annuncia la nuova denominazione Stilcasa Costruzioni Falconara.
Al suo fianco un applaudissimo Andy Celaj, imprenditore e ora main sponsor delle Citizens. Gara intensa. Primo tempo a reti inviolate. Nella ripresa Praticò la sblocca, Lanziloti pareggia.
Il Kick Off ci crede ma Sestari chiude tutti gli spazi. Ci credono più le Citizens. Mancano due secondi appena. Isa Pereira tira un missile nella mischia e trova il rimpallo vincente sulle gambe di Bortolini.
Finisce così come era iniziata. Con le ragazze di coach Domenichetti sotto la gradinata a prendersi i meritati applausi.
COMUNICATO FALCONARA