Prosegue la striscia di vittorie inaugurata nel 2023 da parte del Tikitaka, la vittima questa volta è il Vis Fondi di mister Cibelli. Come all’andata la differenza di qualità tra le due squadre si è fatta sentire, nonostante un buon primo tempo della Vis Fondi che ha impegnato e non poco il quintetto di Cely Gayardo. Nella ripresa sono salite in cattedra le attuali leader della classifica, su tutte Tampa e Bettioli che hanno dato spettacolo firmando una tripletta a testa. Il Tikitaka si conferma dopo la vittoria contro il Falconara e rimane primo a parità di punti con il Bitonto, mentre il Vis Fondi resta inesorabilmente fanalino di coda. Nella prossima giornata di campionato Il Tikitaka ospiterà in casa l’Irpinia, mentre le fondane sono attese nella trasferta di San Donato Milanese contro la Kick Off.

La Gara: Il film della partita vede Tampa che la sblocca allo scoccare dei tre minuti e, sulla stessa lunghezza d’onda la segue Pezzolla. Risponde la Vis che, a discapito dello score in campionato, non proprio da fantascienza, impedisce alle abruzzesi di tornare a casa con la porta inviolata. Merito di Guercio, la rossoblù che con un tiro profondo dalla metà campo, che termina direttamente in porta, sigla l’1-2. Le fondano sono poi brave a difendersi e non lasciare spazi alle attaccanti giallorossi, ma poco prima del fischio della sirena Bettioli si scatena e firma una doppietta in un lasso di tempo di venti secondi, mandando le squadre negli spogliatoi sul 4-1 Tikitaka. La numero 11 giallorossa non ha ancora esaurito le sue maestrie e, al 5 minuto della ripresa, fa tripletta personale, ribadendo la superiorità delle abruzzesi. Tris anche per la goleador Tampa che si porta a un tiro di schioppo da quota 30 in campionato (29 reti per lei). Manca Vanin sul taccuino, che firma a 5 secondi dallo scadere della sirena. Un secondo tempo dominato dalle abruzzesi che non lasciano spazio di replica alle fondane. Finisce così 8- il match tra Vis Fondi e Tikitaka.

VIS FONDI-TIKITAKA FRANCAVILLA 1-8 (1-4 p.t.)
VIS FONDI: Iarriccio, Caciorgna, Pacchiarotti, Will, Guercio, Popolla, Zomparelli, Reganato, Guglietta, Attanasio, Diaz, Di Sauro. All. Cibelli

TIKITAKA FRANCAVILLA: Duda, Vanin, Tampa, De Siena, Martìn Cortes, Xhaxho, Bettioli, Zinni, Prenna, Pezzolla, Ruggieri, Merlenghi. All. Gayardo

MARCATRICI: 3′ p.t. Tampa (T), 8’20” Pezzolla (T), 8’35” Guercio (F), 18’20” Bettioli (T), 18’40” Bettioli (T), 4’30” s.t. Bettioli (T), 10′ Tampa (T), 13′ Tampa (T), 19’55” Vanin (T)

AMMONITE: Guercio (F)

ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Bartolomeo Burletti (Palermo) CRONO: Ivo Colangeli (Aprilia)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here