Una sconfitta che sa quasi di resa quella subita dal Vis Fondi in casa del Kick Off. La squadra milanese ne mette a segno otto contro un Fondi in evidente difficoltà fisica e mentale. Per la squadra di mister Cibelli la salvezza ora diventa un miraggio, mentre le speranze si assottigliano sempre di più. Sulla sfonda Kick Off invece una vittoria importante che serve a rilanciarsi, dopo un periodo di risultati negativi, in modo da poter consolidare la quinta posizione in vista dei Play Off. Women of the match Madeleine Stegius, autrice di una tripletta che non lascia scampo alle fondane. Nella prossima giornata di campionato la Vis Fondi ospiterà in casa l’Audace Verona, mentre la Kick Off sarà attesa nella trasferta di San Martino Lupari contro la Vip.

La Gara: Neanche un minuto dal fischio di inizio e la Kick Off si ritrova in vantaggio grazie al tiro di Stegius che viene deviato da Caciorgna e spiazza Iarriccio. La Vis Fondi prova a reagire ma viene imbucata protantamente in contropiede al 12′, Bortolini intercetta il tiro di Will e riparte in contropiede, al limite dell’area avversaria serve Stegius che la mette dall’altra parte dove arriva Maite per il 2-0 Kick Off. Pochi secondi dopo nuovo recupero palla Kick Off, Stegius serve Bortolini che chiude il triangolo restituendola alla numero dieci sola davanti alla porta, Stegius non sbaglia e fa 3-0 Kick Off. Il secondo tempo rinizia sempre all’insegna dei colori della squadra milanese, al 2′ azione prolungata della Kick Off che chiude dentro la sua area il Fondi, Maite e Bortolini scambiano sullo stretto, Bortolini viene messa davanti a Iarriccio che la blocca sul primo tiro, ma non può nulla sul secondo. Neanche un minuto dopo e il Vis Fondi perde una palla sanguinosa con Diaz, Simone recupera e la passa a Stegius al centro che va nell’uno contro uno contro Guercio, la salta e scarica in porta con il mancino per il 5-0 Kick Off, tripletta per lei oggi. La Vis Fondi è in piena confusione e dopo neanche pochi secondi si fa bucare su calcio d’angolo da Simone. Al 5′ tiro di Spadano che trova Ghilardi davanti alla porta rossoblu, la numero 3 ci mette il piede e firma il 7-0 Kick Off. Al 10′ Simone si mette in proprio e calcia dalla distanza trovano l’angolino perfetto per l’8-0 finale.

KICK OFF-VIS FONDI 8-0 (3-0 p.t.)
KICK OFF: Tardelli, Bortolini, Stegius, Da Costa, Bovo, Ghilardi, Spadano, Di Lonardo, Negri, Violi, Maite, Gottardelli. All. Russo

VIS FONDI: Iarriccio, Caciorgna, Zomparelli, Will, Guercio, Pacchiarotti, Popolla, Reganato, Guglietta, Attanasio, Diaz, Di Sauro. All. Cibelli

MARCATRICI: 1’11” p.t. Stegius (K), 12’26” Maite (K), 12’43” Stegius (K), 1’03” s.t. Bortolini (K), 2’32” Stegius (K), 3’31” Da Costa (K), 5’20” Ghilardi (K), 10’13” Da Costa (K)

ARBITRI: Simone Zanfino (Agropoli), Fabio Pozzobon (Treviso) CRONO: Domenico Di Micco (Cinisello Balsamo)