Photo Credit: Real Statte

Un rientro importante quello della giocatrice più titolata al mondo, Valeria Schmidt giunta in rossoblu a gennaio 2021, ha iniziato la sua nuova esperienza sabato 29 ottobre nell’Italcave Real Statte. La giocatrice brasiliana guiderà anche la formazione under 19 nel suo campionato di categoria. Un doppio ruolo tra prima squadra e settore giovanile, questo rende ancora più saldo il rapporto con lo staff tecnico e la piazza, in particolare con il mister Tony Marzella, che ha voluto fortemente ritrovare il difensore tra le sue possibilità di utilizzo in gara. Sono chiare le parole di Schmidt “voglio rivivere i buoni momenti come l’anno scorso, farò di tutto per aiutare in campo e anche fuori la squadra”.
Schmidt ha da qualche giorno iniziato ad allenarsi con le compagne. Il suo arrivo, con la pausa di 14 giorni per la nazionale, ha agevolato il suo ingresso a pieno regime nella squadra rossoblu. Le parole della giocatrice in merito alla squadra sono state:
Ho ritrovato più di una squadra, una famiglia. Anche se sono cambiate tante ragazze, l’essenza rimane sempre viva: il leader di questa squadra è questa squadra. Sono stata veramente bene in passato qui allo Statte e per questo fatto farò di tutto per rivestire la maglia rossoblu e ritrovare mister Marzella e tutta la società. Da un lato le novità nel gruppo, dall’altra anche la possibilità di poter incontrare alcune vecchie conoscenze. Ho ritrovato Bruninha, con la quale ho giocato già in Brasile per tanti anni. Le altre che già conoscevo mi hanno accolta con baci e abbracci, come se nulla si fosse interrotto per qualche mese: ecco perché questo Real Statte è speciale”.

Appassionata sin da piccola di calcio, grazie ad un profondo amore che mi lega all’AS Roma. Nell’arco degli anni ho cominciato ad amare anche la scrittura, e ad oggi il mio obiettivo è quello di far combaciare queste due passioni, quella per il calcio e quella per la scrittura, diventando giornalista sportiva. Ho conseguito di recente un master per addetto stampa sportivo presso la Sport Business Academy.