Credit: Bitonto

La Serie A Pure Bio 2022-2023 vede tra i protagonisti assoluti uno strepitoso Bitonto. Il club pugliese, al secondo anno di fila nella massima categoria di calcio a 5 femminile, si sta giocando la prima piazza del campionato con un occhio ai play-off scudetto di fine stagione e alla Coppa Italia. Una delle trascinatrici del quintetto neroverde è senza dubbio Luciléia Renner Minuzzo, abbiamo raggiunto proprio il talento brasiliano classe ’83 per qualche battuta sulla stagione:

“La stagione sta andando bene sino ad ora. Sono felice d’esser riuscita a dare il mio apporto alla squadra ma è anche vero che la parte più importante del campionato è alle porte e sarà importante dare costanza ai risultati anche allora. Questo è un campionato che è cambiato tanto nel corso degli anni, e che ad oggi reputo molto equilibrato, almeno per quel che riguarda la prima metà della classifica. Ogni partita va interpretata nel modo giusto”.

“Abbiamo approcciato bene l’ultima gara con il Rovigo sin dall’inizio, per cui è stato difficile per le avversarie sviluppare il loro gioco. Ora ci attende la sfida con il Molfetta, una squadra che si è rinforzata e che nelle ultime gare ha avuto risultati importanti. Sarà fondamentale entrare in campo con la massima concentrazione degna di qualsiasi derby”.

“La continuità è stato l’obbiettivo principale sul quale abbiamo puntato sin dal primo momento, e con esso la ricerca di una maturità tale da poter affrontare i play-off nel migliore dei modi.  Questo è il periodo dell’anno in cui si raccoglie tutto ciò per cui si è seminato durante il campionato. Credo la chiave sia la fiducia nel lavoro svolto dallo staff tecnico, dalla società, e in primis da ciascuna delle mie compagne”.