Credit: Bitonto

E’ finalmente ora di tornare a casa per le nostre ragazze che dopo la rotonda vittoria della prima di campionato per otto reti a uno contro il Pelletterie in terra toscana, riabbracceranno per la prima volta col triplete stampato sul petto, il pubblico del “PalaPansini” di Giovinazzo per il secondo turno di serie A.

Avversario sul campo, sarà l’Audace Verona che alla prima di campionato è stato sconfitto in casa per tre reti a zero dal Città di Falconara e che pertanto è alla caccia dei primi punti salvezza. Una squadra, quella veronese che dopo i brillanti risultati della Under 19 ha portato in prima squadra alcuni dei suoi talenti puntando su una linea verde già intrapresa anche dalla Kick Off.

Di fronte, si troverà invece un Bitonto che non vuole assolutamente fermarsi e che in occasione della prima gara casalinga della stagione, potrà contare sul ritorno delle vincitrici della Coppa America 2023: Castagnaro, Diana Santos, Tampa e Luciléia, assenti a Scandicci la scorsa domenica.

Vincere per le leonesse sarebbe fondamentale, perché consentirebbe di mettere la prima freccia della stagione, puntando su un risultato favorevole dalla super sfida fra il Città di Falconare ed il Tiki Taka entrambe a tre punti fermo restando che la strada è ancora lunga e la storia di questo campionato è tutta da scrivere.

Per il Bitonto sarà anche una giornata particolare in quanto saranno esposti per la prima volta i tre trofei conquistati finora. Al termine della partita, saranno a disposizione dei tifosi per farsi selfie e foto. La squadra è della città e i trofei sono di tutti e tutti hanno il diritto di sentirli propri. come ripete sempre il presidente Intini.

Marzuoli, da Mercoledì, ha potuto fare affidamento su tutto il roster: “Abbiamo ripreso ad allenarci a ranghi completi dopo 2 settimane e possiamo riprendere il lavoro di costruzione della squadra che avevamo avviato ad inizio preparazione. La prima giornata ha confermato che sarà un campionato complicato e che per mantenere le prime posizioni non bisogna distrarsi con nessuno e puntare a giocarsi tutto negli scontri diretti. Domenica ospitiamo un’Audace che già lo scorso anno ci ha creato problemi portandosi anche in vantaggio. Non dobbiamo commettere ancora gli stessi errori e puntare a imporre da subito e per tutta la partita il nostro modo di giocare. Saranno tre mesi intensi nei quali si deciderà anche la griglia della Final Eight e pertanto non ci possiamo permettere passi falsi.”

Lucilèia riprenderà la fascia di capitano dopo averla ceduta domenica a Chiara Pernazza: “indossare la maglia della nazionale resta il sogno di tutte le ragazze che nascono in Brasile. Abbiamo disputato una bella manifestazione e farlo con tante compagne di squadra ha aggiunto ancora di più orgoglio. Certo è stato un anno incredibile per noi. Finora 4 competizioni su 4. Siamo felicissime e vogliamo continuare a dare sempre di più per fare in modo che questa squadra e questa società scrivano un pezzo importante della storia del nostro sport. Molti mi chiedono quali sono i miei obiettivi e se adesso il mondiale nel 2025 rappresenta il mio prossimo obiettivo. Come dico sempre decido di anno in anno, il mondiale per ora è lontanissimo. Pensiamo al 2024 quando vorrei di nuovo vincere tanto con il Bitonto e vedere ancora felici i nostri straordinari tifosi.”

Ad arbitrare la partita saranno Antonio Dan Campanella come primo arbitro e Giovanni Loprete come secondo. Al cronometro Paolo De Lorenzo

Appuntamento, dunque a domenica 08/10/23 al PalaPansini di Giovinazzo per Bitonto C5 Femminile vs Audace Verona. Biglietto di ingresso come sempre fissato a 5 €uro e Calcio di inizio alle ore 16.00.
COMUNICATO BITONTO