Dopo la fine della post season, con il successo del Città di Falconara, tante le news di mercato che riguardano da vicino la prossima Serie A di calcio a 5 femminile.
Questo il punto di quanto ufficializzato sino ad ora dalle squadre aventi diritto nella massima serie.

Audace Verona: lasciano il Veneto due calcettiste in forza quest’anno al club veronese ovvero Katherine Brito, tra le pedine di movimento, e Tünde Nagy, tra i pali.

Bitonto: la compagine pugliese vedrà in maglia nero-verde anche nella prossima stagione la campionessa brasiliana Lucileia.

Futsal Irpinia: resteranno in Campania dopo il balzo in massima serie, sotto la guida di mister Luigi Battistone, il capitano Annalucia BracciaSilvana Macchia, Brenda Moreira, Simona Aresu e Giusy Pugliese. Nel team biancoverde ai saluti, invece, Isa Arciello, Lorenza CentrellaMaria Russo ed Emanuela Pisani.

Kick Off: il club meneghino ha annunciato che la brasiliana Luiza Bortolini continuerà a vestire la maglia delle All-Blacks anche nella stagione 2022/23. Con lei confermata anche la classe 2000 giunta in Nazionale Arianna Bovo.

Lazio Global 5: giunge al terzo anno il rapporto che lega la talentuosa classe ’89 Valentina Siclari alle biancocelesti. Rinnovo anche per il capitano classe ’99 romana Cecilia Barca e per la laterale Catarina Pinheiro.

Molfetta: la società pugliese, reduce dalla promozione, ha confermato al sua guida tecnica che è stata affidata ancora a Diego Iessi e la calcettista classe ’00  Giuseppina De Marco.

Pelletterie: il club toscano sarà guidato dopo la promozione ancora da Pamela Presto.
In rosanero permanenze per Giulia TeggiCarola Colucci,  Pía Gomez, Erica Pucci, Paula Pasos, Roberta Maione Claudia Brandolini.
Non calcherà il parquet della Serie A, invece, Alicia Vizcaino, che tornerà in Spagna.

Progetto Futsal: pochi giorni dopo l’approdo in Serie A il club ha reso noto che nella prossima stagione il tecnico della squadra non sarà più David Calabria.

Tikitaka Planet: resteranno in Abruzzo due perni dell’ultima stagione. A Francavilla a Mare permanenze annunciate per Brenda, la bomber Debora Vanin ed il portiere Eduarda Caroline Suchek per tutti Duda.
A guida dell’Under 19 Cely Gayardo, ex calcettista ritirata lo scorso settembre dopo una carriera di primissimo livello internazionale.

VIP C5: conferme nel quintetto fresco di salto in A per Geórgia Balardin, Andreia Salvador, Marta Verdú e Maria Carollo mentre non resteranno nel club padovano Serena Dardanelli e Chiara Cerato