Settimo successo su otto gare del girone di ritorno per il Real Statte che supera per 8-1 un generoso Athena Sassari. Le pugliesi salgono cosi a 35 punti al sesto posto della classifica mentre le sarde restano ferme al penultimo posto a quota 6.
Gara in equilibrio però per tutto il primo tempo chiuso per 1-0 con Amanda a trovare la rete al 17′.
Nella ripresa al primo giro di lancette il raddoppio di Renatinha mentre tra il 5′ ed il 10′  Mansueto, Marangione, tripletta e ancora Renatinha chiudono i giochi. Per le ospiti la marcatura della bandiera con Dasara prima del definitivo 8-1 di Mansueto.
A parlare nel post gara è stato il tecnico delle pugliesi  Tony Marzella:
Loro sono una squadra che non molla mai, lo ha dimostrato nelle precedenti gare e anche nel primo tempo con noi. Siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto per colpire e trovare i gol che ci hanno permesso di trovare questo settimo successo. Mi piace sottolineare i progressi di questa squadra e vogliamo continuare a far bene nelle prossime settimane, è un momento importante della stagione in quanto avremo davanti le ultime 3 gare di stagione regolare e la coppa Italia. Aspetto chiaramente delle risposte e la strada è ancora lunga per migliorare, però la stiamo percorrendo con la giusta gioia.”
TABELLINO ITALCAVE REAL STATTE-ATHENA SASSARI 8-1 (1-0 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Amanda, Valeria, Mansueto, Renatinha, Russo, Pascual, Marangione, Discaro, Violi, Pedroso, Linzalone. All. Marzella
ATHENA SASSARI: Olsson, Will, Marques, Nasso, Rocio, Bitti, Dasara, Ledda, Fadda, Russo. All. Desole
MARCATRICI: 16’43” p.t. Amanda (RS), 0’50” s.t. Renatinha (RS), 5’16” Mansueto (RS), 6’42” Marangione (RS), 8’42” Renatinha (RS), 9’19” Marangione (RS), 10’05” Marangione (RS), 14’59” Dasara (AS), 19’21” Mansueto (RS)
AMMONITE: Renatinha (RS)
ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano) Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Emilio Romano (Nola)