Credit: Real Statte

Non si sblocca in casa e l’Italcave Real Statte subisce una pesante sconfitta per 6-3 contro la Lazio. Le Ioniche in difficoltà già ad inizio partita, poi ritrovano l’assetto migliore ma l’accelerazione biancoceleste non regala scampo a Margarito e compagne.
Italcave al via con Margarito, Russo, Valeria, Marangione, Pegue. Risponde la Lazio con Mascia, Siclari, Beita, Marchese, Grieco.
Primi due minuti e l’Italcave subisce il gol in contropiede di Marchese e la botta su rimessa laterale di Grieco. Risponde lo Statte con Russo che prima colpisce il palo, poi di esterno la mette a lato. Le stattesi raccolgono i frutti con assist di Pegue per Pascual a metà  frazione. Sfortunata Bergamotta che prova a spazzare la sfera che, invece, termina in rete. Sul finale il gol del 4-1 su rovesciata di Marques lasciata sola in area.
La ripresa è statica, gioco simile a quello della prima frazione: Lazio che preme, Statte in difficoltà . Due volte Marchese chiude la sfida. Da annotare un tentativo di reazione dell’Italcave con autorete i Vazquez e rete di Titova dopo una punizione dal limite.
Dopo l’ennesima sconfitta la partita di oggi sarà tanto importante quanto determinante per il futuro della stagione. Era stato già  detto la scorsa settimana che per l’Italcave Real Statte i match con Lazio e Irpinia avrebbero disegnato il domani del club ionico. Le  rossoblu in settimana, hanno lavorato soprattutto sotto l’aspetto atletico. Passi avanti per la condizione fisica di molte calcettiste, tutte saranno a disposizione e stringeranno i denti per portare a casa un risultato che dovrà  essere pieno. Uno scontro diretto per accorciare la classifica in maniera decisiva. Un risultato differente dalla vittoria potrebbe compromettere anche dal punto di vista matematico il percorso da qui al termine delle regular season.
Non ci sono dubbi che l’importanza di questa gara sia pari alla posta in palio. Le ragazze dovranno dare tutto per far propria questa partita e arrivare a giocarsi, nel finale di stagione, le proprie possibilità.

ITALCAVE REAL STATTE-LAZIO 3-6 (1-4 p.t.)
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Russo, Valeria, Marangione, Pegue, Convertino, Pascual, Discaro, Gea, Bergamotta, Titova, Linzalone. All. Marzella

LAZIO: Mascia, Siclari, Beita, Marchese, Grieco, Di Marco, Vazquez, Marques, Gurrieri, Pinheiro, D’Angelo, Farinelli. All. Chilelli

MARCATRICI: 0’25” p.t. Marchese (L), 2’27” Grieco (L), 9’33” Pascual (S), 14’30” aut. Bergamotta (L), 19’25” Marques (L), 2’13” s.t. Marchese (L), 5’13” Marchese (L), 15’15” aut. Vazquez (S), 16’03” Titova (S)

AMMONITE: Mascia (L)

ARBITRI: Pasquale Crocifoglio (Napoli), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Dario Pezzuto (Lecce)