Vince per 2-6  l’Italcave Real Statte impegnata ieri sul parquet del Sassari. Nell’anticipo dell’ottava giornata di Serie A le pugliesi salgono a quota 11 punti in classifica lasciando le sarde ferme a 4 punti. A passare sono le ospiti che dopo 4 minuti passano con Renata, prima di essere acciuffate da Marques che siglia la rete che porta le squadre negli spogliatoi in parità. La pivot delle isolane si ripete ad inizio secondo tempo portando avanti le locali ma lo Statte esce poi alla distanza. Valeria sigla il 2-2 prima di riportare avanti le pugliesi copiata poco dopo da Amanda che batte per due volte l’estremo difensore avversario. Nel finale di gara poi il definitivo 2-6 timbrato da Renata.
In casa pugliese a parlare è stato Antonio Maggi, tecnico dello Statte:
“Nel primo tempo abbiamo avuto tantissime palle gol non sfruttate. Nella ripresa meno occasioni e più concrete sotto porta. Dobbiamo assolutamente migliorare questo aspetto, è fondamentale. Sono 3 punti importantissimi ma servono ancora punti per centrare l’obiettivo Final Eight.”
TABELLINO ATHENA SASSARI-ITALCAVE REAL STATTE 2-6 (1-1 p.t.)
ATHENA SASSARI: Olsson, Ledda, Will, Marques, Rocio, Bitti, Dasara, Fadda, Canu, Nasso, Sau, Russo. All. Monti
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Valeria, Violi, Mansueto, Renatinha, Russo, Amanda, Marangione, Discaro, Pedroso, Linzalone. Dir. acc. Maggi
MARCATRICI: 3’26” p.t. Renatinha (RS), 8’06” Marques (AS), 0’07” s.t. Marques (AS), 3’16” Valeria (RS), 6’13” Valeria (RS), 6’47” Amanda (RS), 12’41” Amanda (RS), 16’32” Renatinha (RS)
ARBITRI: Michele Desogus (Cagliari), Gian Paolo Orrù (Oristano) CRONO: Antonella Manca (Sassar)i