Il Consiglio Direttivo della Divisione calcio a cinque, preso atto delle domande di iscrizione di 14 società aventi diritto e della rinuncia dell’ASD Alex Zulli Gold Futsal e dell’ASD Pescara Femminile, ha provveduto al ripescaggio delle società A.S.D. Città di Falconara e A.S.D. Woman Napoli C5 e definito l’organico per la stagione sportiva 2018/19 della Serie A femminile in 16 (sedici) società, con girone unico.

Questo, pertanto, l’organico del campionato nazionale di Serie A femminile 2018/2019:

SERIE A FEMMINILE
A.S.D. BISCEGLIE FEMMINILE
A.S.D. CITTA’ DI FALCONARA
A.S.D. FLAMINIA
A.S.D. FUTSAL BREGANZE
A.S.D. FUTSAL FLORENTIA
A.S.D. FUTSAL FUTBOL CAGLIARI
A.S.D. FUTSAL SALINIS
KICK OFF C5 FEMMINILE
A.S.D. MONTESILVANO FEMMINILE C5
A.S.D. OLIMPUS ROMA
A.S.D. REAL GRISIGNANO CALCIO
F.C. REAL STATTE
A.S.D. ROYAL TEAM LAMEZIA
A.S.D. S.S. LAZIO CALCIO A 5
S.S.D. A.R.L. TERNANA CALCIO FEMMINILE
A.S.D. WOMAN NAPOLI C5

LE DATE (Il Consiglio ha confermato le date pubblicate sul comunicato n° 1)
PRIMA GIORNATA: 7 ottobre
ULTIMA GIORNATA: 1 maggio

I calendari della Serie A femminile saranno resi noti martedi 14 agosto sul sito ufficiale della Divisione Calcio a cinque (il giorno successivo sui quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport).

LE SOSTE e LE DATE DA RICORDARE
30 settembre: Supercoppa italiana, Ternana-Montesilvano
9 dicembre: sosta per impegno della nazionale
6 febbraio: qualificazione per la Coppa Italia*
17 febbraio: sosta per la nazionale
24 marzo: Final Eight Coppa Italia

* Le prime quattro classificate al termine del girone d’andata della regular season accedono direttamente alla Final Eight, acquisendo lo status di testa di serie per il sorteggio; le altre quattro qualificate sono determinate da spareggi in gara unica che coinvolgono le squadre classificatesi dal quinto al dodicesimo posto, secondo questo schema: 5ª vs 12ª, 6ª vs 11ª, 7ª vs 10ª, 8ª vs 9ª

INFO
Ai playoff scudetto accederanno le prime otto squadre qualificate al termine della regular season, che si giocheranno con formula uguale a quella della scorsa stagione. In caso di parità di punti si andrà a gara-3 da giocare in casa della meglio classificata, che avrà il fattore campo anche in gara-1; in caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari e supplementari di gara-3, si qualificherà la squadra meglio classificata al termine della regular season.

La finale scudetto sarà disputata al meglio delle tre gare, con prima (ed eventuale terza) gara in casa della meglio classificata al termine della regular season. Ogni gara avrà una vincitrice, con svolgimento in caso di parità di tempi supplementari e rigori.

Credit Photo: FIGC – LND – Divisione Calcio a 5