Archiviata la prima giornata che ha visto vincere Terna, Real Statte e Salinis, ma ha visto pareggiare la Terna e perdere il Kick Off, si scende in campo per la seconda giornata dove faranno il loro esordio l’Olimpus e la neo promossa Royal Lamezia Terme. Per la seconda giornata non sono previsti anticipi, ma è previsto il posticipo del Lunedi.
Si parte Domenica alle 15.00 con il Montesilvano che ospiterà l’ostico Salinis, rinforzatosi con molte giocatrici della Ternana e non solo. Le pugliesi arrivano dal netto 3-0 ai danni del Cagliari, mentre le abruzzesi dalla vittoria in rimonta contro il Kick Off. Alle 16.00 arriva l’esordio per la formazione calabrese della Royal Lamezia Terme, che in questo campionato vuole far bella figura, ma parte subito dalla sfida difficile contro il Kick Off. Alle 17.00 in campo tutte le altre. Il Napoli vuole conquistare i primi tre punti, ma di fronte si troverà la Futsal Florentia, reduce dal ko contro il Real Statte.
Esordio stagionale in trasferta per l’Olimpus che farà visita al Bisceglie di mister Ventura, mentre il Falconara ospiterà il Futsal Breganze. Scenderanno in campo sempre alle 17.00 il Flaminia contro il Real Statte e la Ternana che ospiterà il Real Grisignano.
La seconda giornata, come detto all’inizio, si chiude Lunedi con il posticipo delle 16.00 tra il Cagliari e la Lazio.

SERIE A FEMMINILE – SECONDA GIORNATA
DOMENICA 14 OTTOBRE – ore 17
BISCEGLIE FEMMINILE-OLIMPUS ROMA
ARBITRI: Giuseppe Del Rosso (Campobasso), Fabio Capaldi (Isernia) CRONO: Antonio Schirone (Barletta)
CITTÀ DI FALCONARA-FUTSAL BREGANZE
ARBITRI: Dario Di Nicola (Pescara), Domenico Donato Marchetti (Lanciano) CRONO: Daniele Filannino (Jesi)
FLAMINIA-ITALCAVE REAL STATTE
ARBITRI: Luca Levis (Ravenna), Alessandro Cannizzaro (Ravenna) CRONO: Luca Serfilippi (Pesaro)
FUTSAL FLORENTIA-WOMAN NAPOLI
ARBITRI: Nicola Lacrimini (Città di Castello), Emanuele Roscini (Foligno) CRONO: Mattia Landi (Prato)
CITTÀ DI MONTESILVANO-FUTSAL SALINIS ore 15
ARBITRI: Gabrio Scarpetti (San Benedetto del Tronto), Fabio Massicci (San Benedetto del Tronto) CRONO: Paolo Milardi (Pescara)
ROYAL TEAM LAMEZIA-KICK OFF ore 16
ARBITRI: Fabrizio Schirripa (Reggio Calabria), Antonio Turiano (Reggio Calabria) CRONO: Domenico Saccà (Reggio Calabria)
TERNANA CELEBRITY-REAL GRISIGNANO
ARBITRI: Angelo Ricci (Viterbo), Darion Tescarollo (Roma 1) CRONO: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)
LUNEDI’ 15 OTTOBRE – ore 16
CAGLIARI-LAZIO
ARBITRI: Carlo Casu (Sassari), Antonella Manca (Sassari) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Credit Photo: Giada Giacomini

 

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here