In attesa di conoscere la data del recupero del derby campano tra l’Ottaviano e la Salernitana, rinviato a causa del tragico incidente che ha coinvolto la calcettista granata Veronica Moscillo, fortunatamente ora fuori pericolo, la Serie A2 si appresta a vivere la seconda giornata di campionato.
GIRONE A –  Dopo aver riposato nella prima giornata la Noalese cerca i primi tre punti contro il Città di Thiene. Chiamate al riscatto Torres e Jasnagora che si affronteranno in un derby molto sentito. In Coppa Italia le due formazioni si sono “annullate” chiudendo il match sul definitivo 0-0. Cerca la seconda vittoria consecutiva in Serie A2 il Duomo Chieri che tra le mura amiche ospiterà lo Sportland. Chiudono la giornata Audace – San Pietro e Union Fenice –  Top Five. Riposa il Tombolo.
GIORNE B – Si parte alle 15.00 con il derby marchigiano tra il Civitanova e il Dorica Torrette. Quest’ultima arriva dal 4-4 contro il Chiaravalle, mentre le avversarie dalla sconfitta di misura contro il Decima.  Le romagnole scenderanno in campo trenta minuti dopo in casa del Real Colombine.  Alle 16.00 tocca al Perugia riscattare la sconfitta, in casa del Firenze, contro il Sassoleone. Invece sono due le gare in programma alle 17.00: Atletico Chiaravalle – Firenze e Granzette – CentrostoricoMontesilvano. La giornata si chiude alle 18.00 con Pelletterie – Padova.
GIRONE C – Dopo la sconfitta nel big match contro il Balduina la Virtus Ciampino sarà impegnata contro l’FB5 Team Rome, mentre il Balduina ospiterà il Coppa d’Oro. Trasferta anche per la Vis Fondi che farà visita al Valmontone. Esordio stagionale per il Vittoria che farà visita al PMB Rome, mentre la giornata si chiude con il derby tra Frosinone – Real Preaneste. Riposa il Ragusa.
GIRONE D – Trasferta ostica per il Nuceria, che farà visita al Futsal Molfetta di mister iessi. Le molfettesi sono reduci dal ko nel derby contro il Manfredonia, mentre la formazione molossa di mister Dello Ioio dalla vittoria interna contro la Sangiovannese. Quest’ultima esordirà in casa contro il Taranto, mentre il Manfredonia farà visita al Grottaglie. Big match di giornata quello tra Conversano – Noci, mentre il Rionero farà visita al Fasano. Rinviata, come detto all’inizio dell’articolo, il derby tra Ottaviano e Salernitana.

Credit Photo: Alex Marcantuono

Isabella Lamberti
Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here