Dopo aver visto festeggiare Flaminia, Alex Zulli Gold, Florentia e Royal Lamezia Terme, si torna in campo per i play off promozione, dove una sola raggiungerà le altre in massima serie, e i play out. Andiamo a far il punto della situazione.

PLAY OFF PROMOZIONE – Sono otto le gare in programma in questa Domenica di Futsal.  Si parte alle 16.00 con Noalese – Decima Sport, il derby romano tra Virtus Ciampino – Coppa d’Oro e le super sfida come Bisceglie – Chiaravalle, Molfetta – Angelana e Napoli – Martina. Alle 18.30 il Pelletterie, che da neo promossa ha scritto una pagina importante della sua storia farà visita al Real Balduina, altra neo promossa che ha portato a casa, in questa stagione la Coppa Italia di Serie A2. Alle 19.00 la Torres ospiterà la Real Fenice, mentre il primo turno di gare secche si chiuderà  con il posticipo del 7 Maggio, ore 20.00, con la sfida tra Palermo e Afragirl.  Le vincenti approderanno al secondo turno dove si affronteranno sempre in una gara secca.

PLAY OUT – I play out decreteranno la formazione che saluterà il campionato nazionale per ritornare nel campionato regionale. I play off si giocheranno con gare d’andata e ritorno, con il primo round che si giocherà in casa della formazione che ha concluso il campionato in una posizione più bassa.  Nel Girone A il Sassoleone affronterà il San Pietro, il Civitanova farà visita al Copertino (Girone B), la Vis Fondi ospiterà l’Fb5 Team Rome (Girone C) e infine per il Girone D si affronteranno Futsal Reggio – Città di Taranto. Le gare di ritorno sono in programma tra una settimana.

PROGRAMMA #PLAYOFF

  1. NOALESE – DECIMA SPORT CAMP
  2. TORRES – REAL FENICE ore 19
  3. BISCEGLIE – FIBERPASTA CHIARAVALLE
  4. MOLFETTA – ANGELANA
  5. VIRTUS CIAMPINO – SPORTING CLUB COPPA D’ORO
  6. REAL BALDUINA – PELLETTERIE ore 18.30
  7. WOMAN NAPOLI – MARTINA
  8. REV P5 PALERMO – AFRAGIRL 07/05 ore 20

SECONDO TURNO – GARA UNICA

  1. VINCENTE 1 – VINCENTE 2
  2. VINCENTE 3 – VINCENTE 4
  3. VINCENTE 5 – VINCENTE 6
  4. VINCENTE 7 – VINCENTE 8

TERZO TURNO – GARA UNICA

  1. VINCENTE 1 – VINCENTE 2
  2. VINCENTE 4 – VINCENTE 3

QUARTO TURNO – GARA UNICA

  1. VINCENTE 1 – VINCENTE 2

PROGRAMMA #PLAYOUT
ANDATA – 06/05 – ORE 16 (rit. 13/05)
A) SASSOLEONE – SAN PIETRO
B) SAINT JOSEPH COPERTINO – CIVITANOVA DREAM FUTSAL
C) VIS FONDI – FB5 TEAM ROME
D) FUTSAL REGGIO – CITTÀ DI TARANTO

Credit Photo: Pagina Facebook Sassoleone

Ho iniziato tre anni fa con il portale calcioinrosa.it. In passato grazie a Mario Cacciatore, scomparso lo scorso anno, su Tele A ho curato uno rubrica dedicata al calcio femminile con collegamenti telefonici. Scrivo per quotidicani locali cartacei tra cui: Corriere del Pallone (regionale) e Cronache del Salernitano. Sul web scrivo per Calcioinrosa, Zerottonove e Dailynews24. Esperienza anche come addetto stampa.