Credit: Divisione Calcio a 5

È stata la conferenza stampa trasmessa in diretta su Futsal TV e tenutasi al “Al Sole Resort” di Mola di Bari ad anticipare il primo evento stagionale, la Supercoppa femminile Lavoropiù tra Bitonto e Kick Off del 17 settembre al Palasport Vito Pinto.

FERRINI – Di Umberto Ferrini, consigliere della Divisione Calcio a 5, il primo intervento della serata portando i saluti del presidente Luca Bergamini e di tutto il Consiglio direttivo.
“Quest’anno il futsal femminile avrà l’onore di aprire la stagione sportiva e tutto il movimento avrà gli occhi puntati sulla finale. Per me è meraviglioso iniziare così: si sente voglia di ricominciare e sono sicuro che ci sarà grandissimo pubblico anche questa volta, il popolo del femminile”.

COLONNA – Mola di Bari capitale del futsal il prossimo 17 settembre. “Opportunità colta al volo – esordisce il Sindaco della città Giuseppe Colonna – perché per noi lo sport non è solo momento di sano agonismo, ma uno dei veicoli principali di promozione della città. Credo che il 17 racconteremo, grazie al Bitonto – punto di riferimento per le associazioni sportive del territorio – e alla Divisione Calcio a 5, un’immagine della città molto positiva, basata sull’accoglienza e la ricettività”.

RICCI – A seguire il Sindaco di Bitonto Francesco Paolo Ricci. “Non so quanti sindaci possono fregiarsi del double, ma la soddisfazione più grande è condividere queste gioie con i colleghi della terra di Bari. Sport e cultura con questa iniziativa si coniugano in modo esemplare e faranno da volano per la crescita nelle nostre città, unite ormai da grande sinergia e dall’amore per questa disciplina”.

UNGARO – Il Pala Vito Pinto indosserà il suo vestito più bello, assicura l’Assessore allo Sport del Comune di Mola di Bari Marco Ungaro. “La Supercoppa Lavoropiù è l’occasione che permetterà a Mola di avere la vetrina nazionale e la grande sinergia tra parte pubblica e privata – con addetti ai lavori e imprese del territorio – ha fatto il massimo per allestire al meglio la struttura. Dopo i Giochi del Mediterraneo, Mola si riprepara quindi ad ospitare un evento di grande caratura”.

INTINI – Bitonto a caccia del triplete. “Grazie alla città di Mola che ospiterà la grande festa della Supercoppa e ci ospiterà, ricevendo appassionati da tutta Italia. Gente che non conosceva le nostre città, ora si è innamorata. Abbiamo confermato tutte le giocatrici che ci hanno regalato questi successi e abbiamo rinforzato ulteriormente la rosa per poter affrontare sia campionato che Champions al femminile”, le parole del presidente neroverde Silvano Intini.

LORENZIN – Intervenuto in collegamento video, il massimo dirigente della Kick Off Alberto Lorenzin ha chiuso la conferenza stampa. “La nostra è una squadra un po’ rinnovata e ringiovanita nella sua età media, ma con un anno di esperienza in più sulle spalle e uno scudetto Under 19 messo in bacheca. Anche il Bitonto ha alzato l’asticella, ma ogni partita è a sé. La Puglia è ospitalità e il futsal – sport in continua crescita – è assolutamente aggregazione”.