Credit: Social Debora vanin
Questo é lo sport più bello del Mondo e ieri né é stata l’ennesima dimostrazione.
Il Tikitaka Francavilla ha riscritto la propria storia!!!
Conquistata la Finale Scudetto battendo su 2 gare le vice campionesse d’Italia del Pescara.
Una partita sicuramente diversa da quella dell’andata, dove ha visto il Pescara sempre in vantaggio ma con tantissimi ribaltamenti di fronte per entrambe le formazioni.
Capitan Vanin ci mette poco più di 1 minuto a pareggiare il vantaggio locale, con un siluro ad incrociare sul secondo palo, ma il Pescara ha la forza di chiudere il primo tempo in vantaggio per 2 a 1.
Nel secondo tempo escono fuori le giallorosse e, dopo averci provato anche con il portiere di movimento, trovano il gol del pari con una conclusione perfetta della n.5 Tampa a 2’ dal fischio finale.
E poi entra in gioco, il gioco stesso, entra in scena il FUTSAL!!!
A 6” dalla fine il Pescara si porta per la terza volta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo e il destino francavillese diventa quello di Gara 3, e invece??
A 15 millesimi di secondo, il cuore giallorosso batte ancora una volta e ci pensa Bettioli ad insaccare sotto porta e a far esplodere un Palarigopiano gremito in ogni ordine di posto.
Nei supplementari entrambe le squadre la provano a vincere ma si finisce ai rigori, dove Duda ne neutralizza 2 e con le reti di Vanin, Xhaxho e Berté, il Tikitaka entra nella storia e si aggiudica l’accesso alla sua prima FINALE SCUDETTO. Invasione di campo giallorossa e festa con tante lacrime di gioia negli occhi di tutti i presenti.
 Appuntamento a Domenica 04 Giugno al Palaroma di Montesilvano, per Gara 1 della Finale Scudetto contro la vincente tra Bitonto e Falconara.
Pescara Femminile 4 – 6 Tikitaka Planet (dts) 
Gara 2 – Semifinale Play Off Scudetto
 Vanin, Tampa, Bettioli
 Vanin, Xhaxho, Berté
 Suchek (2)
COMUNICATO TIKITAKA