Al termine di un match complicato e molto combattuto, la Virtus Romagna centra la terza vittoria consecutiva superando tra le mura amiche del Flaminio il Futsal Hurricane per 3-2.
Le virtussine di mister Massimiliano Spada, pur non giocando una partita sensazionale dal punto di vista del gioco, riescono a conquistare i tre punti mettendo in campo una prestazione fatta soprattutto di carattere, grinta e forza mentale.
Tutte caratteristiche fondamentali per recuperare l’enigma del doppio vantaggio ospite che è stato risolto soltanto nei minuti finali, grazie – tra l’altro – alla grandissima tripletta di Valentina Falcioni.
La giocatrice virtussina commenta: «Sapevamo sarebbe stata una partita difficile, sia noi che loro eravamo alla ricerca di punti importanti. Da questa sfida non usciamo completamente soddisfatte. Nonostante la vittoria, a livello di gioco potevamo fare di più, giocare più unite e commettere meno errori. Ma stiamo lavorando settimanalmente proprio per superare questi nostri limiti».
Falcioni poi aggiunge, parlando sempre dell’ultima prestazione di squadra: «Dal punto di vista mentale, invece, abbiamo dimostrato di saper reagire alle difficoltà: essere sotto di 2 gol per buona parte del match non è facile e nel finale abbiamo conquistato una vittoria di carattere. Questi sono tre punti che testimoniano la forza del nostro gruppo: siamo molto unite, anche con le nuove ragazze ci siamo tutte trovate molto bene da subito e stiamo cercando di integrare tutte al meglio».
La virtussina, alla sua quinta stagione con questa maglia, passa poi a parlare di questi primi mesi della stagione e delle difficoltà che sono state incontrate dal lei e le compagne: «In questo nuovo gruppo non mancano mai impegno e dedizione, ma è stato sicuramente un inizio di campionato travagliato. Nuovo staff, nuovo sistema di lavoro, due infortuni gravi… Tutti elementi che ci hanno scosso».
Falcioni prosegue con parole di leadership: «Tutto questo però ci ha unito ancora di più e stiamo lavorando con l’obiettivo di trovare vittorie che non solo portano punti, ma anche entusiasmo».
Infine, Falcioni conclude con il suo punto di vista personale: «Mi sto trovando molto bene con tutte le nuove componenti della squadra, dal coaching staff alle compagne. Stiamo affrontando bene le difficoltà e possiamo continuare su questo percorso, che porterà a vittorie, fiducia e morale».
Ufficio stampa Femminile Virtus Romagna