Le prestazioni ci sono, ma ora servono i punti. Questo è l’imperativo in casa Virtus Ciampino, che, domenica 12 novembre, tornerà a esibirsi in Toscana in occasione della sfida delle ore 15 al PalaCarrara. L’avversaria di turno, stavolta, sarà la NuovaComauto Pistoia, compagine che occupa la sesta piazza del girone B a quota sei.
IL MOMENTO – “Sono molto fiduciosa”, esordisce Lavinia Cardilli, in attesa, insieme alle sue compagne, di raccogliere i frutti del sudore versato nell’impianto sportivo di Via Mura dei Francesi sin dal preseason: “Il lavoro che stiamo facendo – prosegue la laterale – prima o poi darà i risultati che meritiamo. Siamo una squadra nuova, stiamo imparando a conoscerci sia in campo che non, e partita dopo partita cresciamo sempre di più”.
IL FOCUS – Seppur le aeroportuali siano rimaste a mani vuote nelle prime quattro uscite ufficiali della Serie B femminile, impegno e dedizione, d’altro canto, non sono mai mancati. “Ogni gara disputata è rimasta in bilico fino all’ultimo – spiega la classe 2002 – e questo è l’aspetto positivo di cui sono molto contenta, perché non è così scontato. Nonostante il punteggio dica zero, nessuno ha mai abbassato la concentrazione sul lavoro che facciamo durante la settimana, a partire da noi, dal mister e dalla società, che ci dimostra piena fiducia, nonostante la partenza in salita. Dobbiamo migliorare quei piccoli dettagli che non ci hanno fatto essere decisive”.
L’AMBIENTE – Autrice di una doppietta nel match interno di domenica scorsa contro il Perugia, la numero 14 giallorossa è uno dei numerosi volti nuovi della Virtus Ciampino targata 2023-24: “Mi sono trovata fin da subito bene, la società mi ha accolta nel migliore dei modi. Sto imparando molto sia dalle mie compagne che dal mister, sono proprio i momenti di difficoltà che uniscono di più”, conclude Cardilli.
COMUNICATO CIAMPINO