L’Imolese F&M A.C.D. rende noto di essersi aggiudicata le prestazioni sportive della giocatrice Samantha Zandomenichi per la stagione sportiva 2017/18.

Con questo nuovo innesto, il Direttore Sportivo Fabrizio Badalucco ha messo a disposizione di mister Morotti una giocatrice giovane ma già con esperienza in campo nazionale e internazionale.

Classe 1993, Samantha Zandomenichi ha infatti mosso i primi passi in Serie B nel Barcon debuttando già a quattordici anni, per poi fare il debutto in Serie A nel 2011 nelle fila del Venezia 1984, passando in seguito al Tavagnacco; con questa maglia ha raggiunto il secondo posto in A alle spalle della Torres nella stagione 2012/13, aggiudicandosi il diritto di partecipare alle UEFA Women’s Champions League, condendo la sua esperienza con la conquista di due Coppa Italia consecutive, nel 2013 e nel 2014.

Nelle ultime stagioni ha militato nella massima serie con i colori del Graphistudio Pordenone, Vittorio Veneto e San Zaccaria, mentre nella serie cadetta, durante seconda metà dell’annata passata, ha indossato la casacca bianconera dell’Udinese.

“Il D.S. Badalucco mi ha illustrato il progetto dell’Imolese, ambizioso e pienamente in linea con le mie aspettative. Vengo da alcune stagioni difficili a causa di qualche problema fisico, – prosegue Samantha – l’approdo all’Imolese potrà darmi la possibilità di trovare la continuità che mi manca e di lottare per un obiettivo importante quale il mantenimento della categoria.

Ritroverò la Colasuonno, con la quale ho già avuto modo di giocare durante lo scorso anno e sono sicura che potremo far bene.  Ho già affrontato l’Imolese nel girone di ritorno durante la stagione passata, – chiude Zandomenichi – e non vedo l’ora di poter giocare nel bellissimo Stadio Romeo Galli, dove conto di poter segnare le reti che serviranno per contribuire al raggiungimento del traguardo finale.”

Credit Photo: Comunicato Stampa (Imolese F&M A.C.D.)