Oltre a Serena Magri, già confermata ufficialmente per la prossima stagione di Eccellenza Femminile, un’altra ragazza della Primavera che la scorsa stagione era aggregata alla rosa di mister Piovani quest’anno sarà protagonista in pianta stabile in Prima Squadra: è Federica Bocchi. La centrocampista classe 20001 fa parte di una “batteria” agguerrita di Leonessine pronte a mettersi a disposizione di mister Alessandro Oro e che saranno presentate tutte nel corso dei prossimi giorni.

Diciassette anni compiuti lo scorso 15 maggio, Federica ha la maglia con la “V” bianca sul petto letteralmente tatuata addosso: ha infatti iniziato la sua militanza nel BCF addirittura nove anni fa. Il suo carattere, la sua grinta e la duttilità (può giocare sia mediana che mezz’ala) in mezzo al campo saranno importanti per mister Alessandro Oro. Per Federica il gruppo è fondamentale: “Sarà importante creare subito lo spirito giusto fra tutte le ragazze che come me arrivano dalla Primavera e le nuove giocatrici che la società ha annunciato in queste settimane. Il bisogno di conoscerci sarà uno stimolo in più. Prendo come riferimento la Prima Squadra dell’anno scorso: un gruppo in cui pochissime ragazze si conoscevano sono riuscite a creare un’amalgama perfetto che ha fatto raggiungere risultati inaspettati per tutti”.

Dal punto di vista delle sensazioni e aspettative personali, Federica ha le idee chiare: “Per quanto mi riguarda sono felicissima di iniziare questo nuovo capitolo con la maglia del Brescia, la voglia di fare bene è fortissima. Quella che sta per iniziare è la mia nona stagione qui e spero di dimostrare quello che sono, sia come persona, che giocatrice. Voglio far vedere quello che ho imparato nel corso di questi anni, e migliorare sempre di più”.

Sulla stagione: “Alcune squadre le conosco e ce la possiamo giocare alla grande, su altre non mi voglio esprimere perché non ho riferimenti. Voglio rivolgere un pensiero speciale ai nostri tifosi: cercheremo di non deludervi, sapete che le Leonesse non mollano mai! Continuate a seguirci, ne vedrete delle belle!”

Credit Photo: Pagina Facebook Federica Bocchi