Photo Credit: Pagina Instagram Camilla Linberg
Prosegue la campagna acquisti del neopromosso Como Women che pesca dalla Norvegia Camilla Linberg. 
Nata nel 1999 Camilla può essere sia una trequartista che una seconda punta. Esordisce a sedici anni nella Toppserien, che sarebbe la Serie A norvegese, con lo Stabæk Fotball Kvinner nel 2015, l’anno dopo scende in cadetteria col Lyn Fotball Damer e nel 2017 ha contribuito alla promozione. Nel 2021 approda Lillestrøm SK, dove in ventidue gare ha messo a referto quattro gol, e ha debuttato anche nella Women’s Champions League.
Sono molto entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della mia vita – ha dichiarato Camilla sui canali ufficiali della società lariana – per me non è stato facile scegliere di cambiare completamente stile di vita nel giro di pochi giorni. Non ero mai uscita dalla Norvegia prima d’ora, ma ho deciso di volermi cimentare in una nuova avventura. La trattativa con il Como Women è durata veramente pochi giorni e io non ho avuto dubbi nel scegliere Como“.
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.