Nella tarda mattinata odierna è “sbarcata” a Cuneo per la prima volta dopo l’ingaggio da parte della società biancorossa il giovane difensore Eleonora Piacezzi, classe 1995. Era già stata nel Capoluogo in un paio di occasioni in passato, l’ultima volta fu nella stagione 2012/2013 in coincidenza di Cuneo-Torres (Coppa Italia), ma in quel caso Eleonora vestiva la maglia della compagine sarda. L’arrivo a Cuneo ha consentito alla ragazza di incontrare di persona il Presidente del Cuneo Eva Callipo e Mister Gianluca Petruzzelli, per poi proseguire in un rapido tour della città.
“Mi ha colpito subito il clima sereno e l’ambiente della città, ho percepito ottime sensazioni” ha commentato a freddo la Piacezzi “Dal punto di vista strettamente sportivo sono stata conquistata dal progetto che mi ha proposto il Cuneo, incentrato indubbiamente sui risultati, ma puntando sulle ragazze giovani e la loro formazione, calcistica ma non solo”.
Dunque Eleonora Piacezzi è pronta per cominciare la preparazione che avrà inizio sabato 20 agosto a Saluzzo, per poi proseguire nel Capoluogo cuneese: le ragazze del Cuneo calcio femminile, per tutta la durata dell’attività pre-stagionale, saranno ospiti presso l’Hotel Palazzo Lovera di via Roma, nel cuore storico della città.