Empoli Football Club comunica che Angela Caloia, è una nuova calciatrice della Prima Squadra Femminile azzurra. Attaccante italo-americana classe 2001, arriva a titolo definitivo dall’Oxford United. Nata a Washington Dc da genitori italiani, cresce negli Stati Uniti e si distingue presto per le sue capacità calcistiche: viene convocata nella ECNL All-American Team, la selezione delle migliori calciatrici Under 19 in Usa. Si iscrive al corso di Economia di Harvard e gioca nella squadra dell’Università nella stagione 2019-20, realizzando 6 gol, 11 assist e centrando alcuni record, come il primato nazionale nella precisione delle conclusioni. Completato il primo anno di studi ad Harvard, si trasferisce all’Università di Oxford, proseguendo gli studi in modalità online. Da luglio a ottobre 2020 gioca come centravanti titolare dello Stjarnan, club professionistico nella Pepsi Max League islandese, e realizza 4 assist e 1 gol nelle 6 partite disputate.

Con la maglia della Nazionale Italiana Under 19 partecipa nel 2019 al Torneo di La Manga e alle Qualificazioni Europee e nel 2020 alla doppia amichevole contro la Svezia, segnando in totale 4 reti. A ottobre 2020 riceve la prima convocazione in Nazionale Maggiore per la partita tra Italia e Danimarca valida per le Qualificazioni al prossimo Europeo.
 
Le prime dichiarazioni della nuova attaccante azzurra:
“Sono felicissima di essere arrivata a Empoli. Mi trovo molto bene in questo gruppo e il centro sportivo è davvero bello. Non vedo l’ora di giocare e di dare il mio contributo alla squadra”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here