Photo Credit: US Sassuolo Calcio

Nuovo rinforzo di mercato per il Sassuolo che disputerà per il sesto anno consecutivo la Serie A.

La società ha comunicato l’acquisto di Giorgia Tudisco. Nata nel 1995, Giorgia è una centrocampista, e, nella sua carriera ha giocato nel Torino, dove ha ottenuto nel 2011 il campionato Primavera, Cuneo, Luserna, e Pomigliano, club in cui ha conquistato nel 2020/21 la Serie A e, nella stagione successiva, la permanenza nella massima serie.

Per lei, inoltre, si tratta di un ritorno al Sassuolo, visto che ha indossato la maglia neroverde dal 2017 al 2019.

Sono felicissima di ritornare al Sassuolo dopo tre anni e tornare ad essere parte di questa grande famiglia – ha detto Tudisco sui canali ufficiali del club sassuolese – sono carica ed ho una grande voglia di affrontare nuove sfide con questo club“.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.