Tutte fremevano per la sua conferma in questa prima stagione di Serie A perchè chi ha condiviso con lei anche un solo giorno di spogliatoio sa quanto una presenza come la sua sia importante, ma purtroppo, nel calciomercato di Dicembre, la giocatrice Giulia Mari ha deciso di firmare per il Pescara.

Una scelta fatta dalla stessa in comune accordo con la società biancorossa visti i suoi impegni universitari che la tengono occupata a Chieti. Chi la conosce sa quanto questa sia stata una scelta difficile per lei: per ben 5 anni, infatti, Giulia si è sempre contraddistinta per il suo forte spirito di squadra e soprattutto per gli enormi sacrifici fatti, treni presi in piena notte pur di essere presente agli allenamenti. Per questo formalmente non possiamo far altro che farle un grosso in bocca al lupo per l’esperienza che ha già cominciato a vivere da due giornate con il Pescara, squadra militante in serie B girone B.

Informalmente.. ci mancherà particolarmente la ragazza famosa per aver bucato in un solo anno ben tre volte le ruote della macchina mentre si recava agli allenamenti o alle convocazioni, famosa per quel dialetto così strano, quanto genuino e simpatico, famosa per averci fatto sorridere di cuore come poche persone sanno fare. Ci mancherà quel cantare sotto la doccia Laura Pausini, o qualsiasi altra canzone intonabile tra il getto d’acqua e un’insaponata. Una ragazza che passerà alla storia per quel suo detto:
“Dice lu porcu dentru lu fornu.. e mò chi se ‘e magna tutte ‘ste patate!?” Ci mancherà per questa seconda parte di stagione, ma in fondo sappiamo che “oh so jita in prestito, l’anno prossimo me storno!”

Credit Photo: http://www.jesinacalciofemminile.it/