Photo Credit: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Il Milan strizza l’occhio al futuro anche per quanto riguarda il calciomercato.
Dopo aver definito gli acquisti di Milicia Keijzer e Kay-Lee De Sanders dall’Ajax e di Sandra Estevez Ogalla dal Granada, il Diavolo chiude un colpo che fa anche storia: Domenica Arboleda, centrocampista ecuadoriana classe 2007 del Dragonas, sarà una nuova giocatrice rossonera. È un colpo storico perché sarà la prima calciatrice del paese sudamericano a trasferirsi in una squadra europea.

Questa la nota del Dragonas sul proprio sito ufficiale: “Dragonas IDV-USFQ è orgogliosa di annunciare che la nostra eccezionale calciatrice, Doménica Arboleda, sarà trasferita all’AC Milan Women in Italia, diventando così la prima giocatrice proveniente dal vivaio del club e del paese a compiere questo grande passo verso il calcio europeo.
Questo traguardo è una testimonianza della crescita e dello sviluppo del calcio femminile in Ecuador e dimostra che Dragonas IDV sta svolgendo un eccellente lavoro nella formazione integrale delle proprie atlete. La carriera di Doménica è un esempio ispiratore per le giovani calciatrici che aspirano a seguire le sue orme.
La famiglia di Dragonas IDV-USFQ augura a Doménica grande successo in questa nuova fase della sua carriera ed è orgogliosa di aver fatto parte della sua formazione e crescita come calciatrice. Sarà sempre la benvenuta nella sua casa, dove si è sviluppata e cresciuta come persona e come atleta.
Doménica Arboleda è un esempio della qualità e del talento che si stanno sviluppando in Dragonas IDV-USFQ e nel calcio ecuadoriano. Siamo entusiasti di vedere il suo progresso e la sua evoluzione nel calcio europeo e sappiamo che sarà una grande ambasciatrice del nostro club e del nostro paese.”

La classe 2007 ha firmato un contratto fino al 2029 e si metterà a disposizione di Coach Suzanne Bakker, andando a rimpolpare un centrocampo già ben amalgamato tra giovani promesse e figure di esperienza.

Daniele Vitarelli
Nato in provincia di Monza e Brianza. Laureato in Storia e studente di Scienze Storiche presso Unimi a Milano, la mia passione principale, però, è sempre stata il calcio. Sono convinto che il calcio femminile possa diventare una realtà concreta in Italia e il mio obiettivo, oltre a migliorare me stesso, è rendermi utile per la crescita di questo movimento.