Sono state settimane intense per il Portogruaro che ha comunicato alcuni arrivi di mercato.
La dirigenza ha comunicato di aver riportato in terra veneta Rachele Minutello, che da febbraio 2020 è rimasta ferma per un infortunio al legamento crociato che non gli ha dato tregua per tutto questo tempo.
A centrocampo arrivano le ventunenni Eleonora Zamberlan, anche per lei si tratta di un ritorno. Dal Permac Vittorio Veneto arriva la classe ’99 Deborah Zilli.
Per l’attacco è stato scelto il profilo di Sofia Bigaran, classe 2001 ed anch’essa ex giocatrice del Permac Vittorio Veneto.

Contestualmente la società ha annunciato la gravidanza di Donatella Novellino. Queste le parole rilasciate dalla calciatrice granata sui canali ufficiali del club veneto:

«Le ultime partite in chiave salvezza sono sempre le più complicate, stancanti, sacrificanti. Mai come a fine maggio sentivo tanta stanchezza e tanto tanto caldo Dentro di me pensavo: “Sarà il calcio, il cambio di stagione”. Gli integratori erano i miei alleati. La mia ultima partita di campionato la disputo sul difficile campo dell’Oristano, in Sardegna, vittoria decisiva per la permanenza in C. Al termine della partita mi sento esausta, ed anche per i giorni successivi, una stanchezza strana, diversa dal solito. Deciso di fare il test di gravidanza, immediatamente un colpo al cuore, l’adrenalina sale ed ecco che avevo realizzato il gol più bello della mia vita. Nei giorni successivi faccio tutti gli accertamenti e scopro di essere in dolce attesa da ben sette settimane. Cinque partite in cui eravamo in due dentro al prato verde a lottare. Le partite conclusive accompagno la mia squadra sugli spalti ed ora penso al futuro che mi attende, con il mio piccolo uomo. Spero con le scarpette ai piedi, ed io chissà ….».

Photo Credit: Andrea Nicodemo – Facebook ASD Portogruaro Calcio

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.