Si accende il mercato del Sassuolo, che piazza, in una sola mossa, tre colpi in entrata.

La società emiliana ha preso in difesa Sara Mella, calciatrice nata nel 1998 e vanta, nel suo curriculum vanta tre stagioni all’Hellas Verona e una, quella appena trascorsa, all’Empoli.
A centrocampo arriva, in prestito dalla Juventus, Melissa Bellucci, classe 2001 e ha vestito per due anni la maglia bianconera, prima con la Primavera e poi in prima squadra. Nel 2020 passa all’Empoli, rimanendovi in terra toscana per due stagioni.
In attacco c’è l’esperienza di Giusy Moraca, classe 1994; la carriera di Giusy parte dal Napoli con la Primavera, poi, nel 2020, indossa la maglia del Pomigliano, dove conquista, nella stagione 2020/21, la promozione in Serie A e, nell’annata successiva, la permanenza nel massimo campionato.

Le calciatrici hanno lasciato le loro prime impressioni da calciatrici del Sassuolo sui canali ufficiali del club sassuolese.

Mi ritengo una giocatrice attenta, determinata e soprattutto consapevole dei miglioramenti da fare. – ha commentato Mella – per la stagione che verrà ho come obiettivo personale quello di superare i miei limiti, cercando di esprimere al massimo il mio potenziale. A livello di club, mi auguro che il Sassuolo possa lasciare il segno in questa Serie A molto competitiva”.

“Mi considero una calciatrice tecnica, mi piace toccare tanti palloni, far girare la squadra e trovare il passaggio chiave al momento giusto. – ha detto Bellucci – La cosa principale a cui penso quando gioco è divertirmi, questo comunque passa attraverso impegno, sacrificio e determinazione. Obiettivo personale per la prossima stagione? Magari  segnare il mio primo gol in Serie A“.

Era da un po’ che aspettavo la grande occasione, poi è arrivata la chiamata del Sassuolo – ha dichiarato Moraca – sono molto felice, farò l’impossibile per dare soddisfazioni a chi ha creduto in me, in primis Mister Piovani. Ai tifosi prometto di farli divertire“.

Photo Credit: US Sassuolo Calcio

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.