La Freedom FC Women comincia la sua avventura in Eccellenza Piemonte con importanti annunci.

Partiamo dalla panchina, perché ad allenare la Prima Squadra sarà Gianluca Petruzzelli, ex guida tecnica del Cuneo negli anni della Serie A e, nelle ultime stagioni, del Torino Women.

Sul fronte mercato la società ha comunicato i primi sei innesti.

Per la porta ci sono Alice Peluffo, classe 2000, cresciuta nelle giovanili del Vado FC con esperienze nel Molassana e Campomorone Ladies, e nell’ultima stagione, a Fossano; poi abbiamo la trentaseienne Gabriella Triolo che vanta numerose presenze nel Pinerolo e nel Canelli in Serie C, Saluzzo in B e con il Cuneo in A.

In difesa è stata acquistata sulla destra Aurora Marinone, classe 2004 ed ex Fossano, e la ’94 Giada Nicco, classe 1994 che ha giocato con il Torino Women.

A centrocampo sono arrivate la ventiquattrenne Chiara Colombero, ex Cuneo Canelli e Independiente Ivrea, Carlotta Ferro, classe 2000 che ha esordito in A con il Cuneo prima di passare alla Juventus Primavera e poi al Fossano, e la ’94 Luisa Giraudo, proveniente dal Pinerolo.

Sugli esterni è stata presa dal Fossano Women la diciannovenne Noemi Filiputti, mentre in attacco c’è la trequartista Annalisa Favole (nella foto), campionessa d’Italia con la Primavera nel 2007, ed ex giocatrice del Luserna, Pinerolo e Torino.

Photo Credit: Facebook Freedom FC Women

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.