Il Crotone femminile è l’unica squadra calabrese presente tra A, B e C. Il team rossoblù, che in estate ha rilevato il titolo sportivo del Catanzaro, è guidato da Francesco Ortolini ed è inserito nel gruppo D di terza serie. La squadra capitanata da Elisabetta Cardamone è però il fanalino di coda del raggruppamento con un solo punto in classifica al termine del girone d’andata. Negli ultimi giorni lo stesso club ha annunciato un nuovo innesto che ha già esordito ieri, giocando per 90′, nella sconfitta contro il Formello. Si tratta di Laura Sondore, difensore lettone classe 1999 ex Sassari Torres. Questa la note diffusa dalla stessa società crotonese inerente al tesseramento dell’atleta capitano della sua Nazionale e  con un recente trascorso nel campionato cipriota.

Il Crotone Femminile mette a segno un ottimo colpo di mercato comunicando di aver acquisito le prestazioni sportive di Laura Sondore. Nata il 29 dicembre 1999 in Lettonia, Laura è un difensore e – dopo l’esperienza dello scorso anno con la Torres – in questa stagione ha giocato nel campionato cipriota prima di far rientro in Italia per accasarsi ai rossoblù. Si tratta di una giovane promessa che nel suo curriculum vanta diverse presenze con la nazionale lettone ed è anche capitano della sua Nazionale. Un ottimo innesto per la squadra di mister Ortolini a testimonianza che la società continua ad investire in questo settore puntando sempre in alto per cercare di raggiungere la salvezza nel campionato di Serie C.

Le prime parole della nuova rossoblù:
Sono molto contenta di poter indossare questa maglia prestigiosa. È la mia seconda esperienza in Italia e darò il massimo per questa squadra e per ripagare la fiducia della Società nei miei confronti. Spero di fare bene, migliorarmi e raggiungere la salvezza”.

FONTECrotone Femminile
Christian Vitale
Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C2.