Dopo i tanti colpi del Verona, che ha puntato moltissimo ad un mercato estero, ingaggiando ben 6 calciatrici per la nuova stagione, la palla passa alla Fiorentina.
La mano sicura dei Della Valle si sente anche per le donne, settore dove il sodalizio toscano vuole eccellere. Due grandi colpi hanno mosso il week end calcistico, quelli di Linari e Parisi,che dal Brescia e  Tavagnacco passano al progetto viola, pur attendendo le presentazioni ufficiali fatte dalla Fiorentina. Con Mauro, Bartoli e Serrano si attende l’ ufficialità su Bonetti mentre sembra che per la porta ci  possa un grosso interessamento verso il portierone Orhstrom, ad ora ancora nelle file di Mr. Longega.
Il Brescia ha presentato alla stampa il gioiello più ambito del mercato estivo, il laterale Raffaella Manieri, che rende indubbiamente meno problematico l’addio di Linari. Voci di corridoio vedono invece il trequartista del Mozzanica Giuliano vicino alla Spagna, da capire se la destinazione sarà quella dell’ Atletico Madrid o del Barcellona, in ogni caso una grande occasione per il giovane talento azzurro. Valentina Giacinti, che ha recentemente confermato la sua volontà di continuare l’opera nell’ incredibile ambiente formato dal compianto Presidente Sarsilli, sembra ancora fortemente corteggiata dall’estero, Postdam e Zurigo secondo indiscrezioni sono le più sensibili al bomber della val cavallina, ma anche Rosengard a detta degli esperti di settore.