Rieccoci nel consueto appuntamento settimanale col calciomercato invernale.

Partiamo subito dalla Fiorentina Femminile, regina indiscussa di questa sessione di Gennaio. La società viola ha accolto nel proprio organico Valentina Giacinti. L’ex capitana del Milan ha scelto di sposare il progetto viola per i prossimi sei mesi. In seguito deciderà il suo futuro. Non solo l’ex rossonera, a Firenze è stata ufficializzata anche Ronja Aronsson, giovane difensore svedese prelevata dal Linkopings. Anche per lei accordo di sei mesi più una opzione per un’eventuale altra stagione in riva all’Arno. Sul fronte delle uscite, la società viola registra Camilla Forcinella, accasatasi in prestito alla Juventus Women. Per l’estremo difensore, prima di partire, la Fiorentina ha voluto far firmare un prolungamento di contratto fino al giugno 2023, dimostrando la propria stima nei confronti dell’ex Hellas Verona. Anche Melania Martinovic ha lasciato le sponde dell’Arno; Pochi giorni fa è stato ufficializzato il suo approdo alla Sampdoria alla corte del tecnico Antonio Cincotta. In entrata la Fiorentina farà ancora un colpo e, stando a quanto si vocifera, sarà un’altra calciatrice proveniente dalla Scandinavia.

La Roma cambia portiere: il club giallorosso ha ceduto Rachele Baldi a titolo definitivo al Napoli Femminile. Al suo posto, la società di Friedkin ha prelevato l’estremo difensore svedese Emma Lind che già si sta ambientando dalle parti di Trigoria. Nuovo numero uno anche per l’Hellas Verona. Il club veneto ha prelevato la norvegese Benedicte Haaland dal Selfoss ed ha ceduto Jenna Dahlberg al Cesena in Serie B. Sempre in uscita, le scaligere comunicano l’addio di Sara Nilsson che andrà a giocare nel campionato svizzero.

La Juventus Women, oltre al prestito di Camilla Forcinella, ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento di contrato con la propria capitana Sara Gama fino al 2024. L’atleta friulana dovrebbe perciò chiudere la propria carriera in bianconero. In uscita è vicina la firma di Federica Russo in prestito alla Fiorentina.

In conclusione inseriamo il Pomigliano che ha prelevato Serena Landa, dalla Roma, e Tori DellaPeruta dagli Stati Uniti D’America. Le due ragazze sono già agli ordini di Panico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here