Ancora un arrivo per il centrocampo di mister Colantuoni.

La Roma calcio femminile è lieta di annunciare che Federica Polverino nella stagione 2018/19 vestirà la maglia giallorossa.

Centrocampista puro, soprattutto offensivo, può adattarsi facilmente nel rettangolo di gioco ricoprendo anche altri ruoli come punta o esterno.

Nata a Mugnano di Napoli il 21 gennaio 1995, la sua  passione per il calcio è nata da bambina. All’età di 11 anni ha iniziato a giocare  in una squadra campana, ‘Sport Napoli’, che allora militava nel campionato di serie C. In quegli anni ha partecipato a 4 Tornei delle Regioni. Dal 2013 al 2016 ha poi vestito la maglia della Domina Neapolis che raggiunse la promozione in B, mantenuta fino al 2017. “Nella Domina sono cresciuta tantissimo  – ammette – a livello calcistico e personale, ma per questioni burocratiche la squadra si sciolse.”

Federica non ama mai fermarsi, neanche d’estate!  In quella del 2015 ha partecipato al WSPL con L’OSA FC, squadra americana di Seattle.
Nello scorso campionato di B ha scelto di vestire la maglia del Napoli femminile e ora finalmente la ROMA cf : “È da tanto che ammiro questa società per la sua storia ed i suoi progetti ambiziosi. Ho trovato qui nuovi stimoli e trovo che sia la giusta partenza per ambire alla serie A.”

Il suo punto debole in campo è…il voler sempre segnare: “Negli anni, però, ho migliorato tantissimo questo aspetto! Con il tempo impari che il gioco di squadra è più importante del risolvere le partite da solo.”

Il suo punto di forza è il cambio passo, il classico ‘uno due’ tra le linee e il dribbling.

Oltre al calcio nella vita ha gli studi: frequenta il secondo anno alla magistrale di Scienze Motorie al Foro Italico.

Nel tempo libero ama leggere e viaggiare. “Quando ho un piccolo ritaglio di tempo – ci svela – organizzo delle “scappate” in giro per il mondo per staccare dalla solita monotonia.”

Benvenuta!

Credit Photo: Roma Calcio Femminile