Nel pomeriggio del 22 dicembre 2021, l’Unione Calcio Sampdoria ha annunciato, tramite i propri canali di comunicazione ufficiali, un’importante operazione in uscita. Cristina Carp, attaccante classe 97’ in forza al Doria, è stata infatti ceduta al Como Women F.C. a titolo definitivo. La calciatrice rumena saluta le blucerchiate dopo aver totalizzato 7 presenze, per un totale di 117 minuti giocati, ed un goal in questa prima parte di stagione.

Questo trasferimento lascia dunque presagire un colpo in entrata durante la sessione invernale di calciomercato per rimpiazzare la Carp, possibilità che lascia sognare i tifosi e che dipenderà dalle richieste del tecnico e del suo staff. Dunque, non resta che aver pazienza e scoprire quali opportunità saprà cogliere l’abile dirigenza blucerchiata.

Anacaprese atipico, ho lasciato l’isola alla volta di Udine per seguire i corsi di laurea triennale in Mediazione Culturale. Durante gli anni in Friuli ho avuto modo di conoscere ed amare la cultura slovena inizando a seguire la Prva Liga. Iscritto attualmente al primo anno di Informazione ed Editoria presso l'Università di Genova, coltivo la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Responsabile della rubrica sportiva preso LiguriaToday, ho la fortuna di assistere dal vivo e raccontare gli incontri di alcune squadre della provincia di Genova. Nutro un forte interesse anche per gli eSports ed ho avuto modo di seguirne i match più importanti, intervistando alcuni dei suoi principali protagonisti.