Aumenta giorno dopo giorno la tensione generata dall’arrivo della Juventus Femminile. Fiorentina Women’s e soprattutto Brescia Femminile subiscono il pesante e immeritato contraccolpo. È molto difficile posizionarsi in questa vicenda, da una parte l’arrivo di grosse realtà maschili aiuta il movimento a crescere, dall’altra è spiazzante il fatto che le due squadre che disputeranno la UEFA Women’s Champions League o non riescono a inserire nessun nuovo acquisto (caso Fiorentina Women’s rifiutata da tutte le big) oppure perdono i migliori assi (caso Brescia, ottimo mercato in entrata ma pesante situazione in uscita).

Tra gli addetti ai lavori si pensa (nessuna notizia ufficiale in merito) che l’ultimo colpo bianconero possa essere il difensore “Speedy” Sara Gama, il più completo e esperto esempio di interpretazione della fase difensiva presente in Italia. Si unirà secondo indiscrezioni di corridoio a Cernoia, Bonansea, Rosucci e andrà alla Juventus. Un grande colpo per la società bianconera che è letteralmente scatenata e sta facendo man bassa di talenti nostrani.

Forse in futuro, per una migliore organizzazione, sarebbe opportuno che i club maschili rilevino i titoli ed entrino in gioco con un maggiore preavviso, in maniera che le società esistenti non si trovino in un solo istante a combattere contro una realtà che fino a poche ore prima non esisteva. Brescia e Fiorentina hanno meritatamente centrato la qualificazione in Europa e tutta questa fatica a reperire giocatrici potrebbe poi penalizzare l’immagine italiana all’estero.

Tra gli addetti ai lavori queste operazioni sembrano essere già concluse … in realtà non possiamo che attendere nei prossimi giorni per capire se questi saranno davvero i nuovi acquisti di Mister Rita Guarino.

2 COMMENTI

  1. Salve Scusate l’intrusione ma, state lottando tanto per la promozione e espansione del movimento del calcio femminile , ora che una delle società più strutturate e blasonate d’Italia decide di entrare nel calcio femminile
    portando con se interesse e popolarità vi ponete e ovvio che ci sia qualche sussulto (sembra di rivivere l’inizio dell’epopea Berlusconi col Milan nel maschile ) ma poi le altre si adegueranno e avremo una crescita di tutto il movimento
    vi ringrazio per avermi “Ospitato”

  2. Lello sotto alcuni punti di vista hai ragione, è importante che la più grande società calcistica italiana entri in questo ambiente e lo “smuova” dando più interesse verso chi non lo segue molto, ma il mio timore è che certi atteggiamenti che ci sono nel calcio maschile entrino nel calcio femminile che ha ancora, per fortuna, una struttura e comportamenti più “sportivi”. Bisognerà trovare un compromesso fra le due realtà, più professionalità nel femminile e più fair-play nel maschile. La mia è solo utopia ovviamente. Ciao e continua a commentare, perchè siamo in pochi appassionati a scrivere nei siti di calcio femminile.

Comments are closed.