Sono stati pochi ma significativi i colpi che ha avuto oggi il calciomercato.

In Serie A abbiamo l’annuncio ufficiale del rinnovo dell’attaccante ventitreenne Annamaria Serturini con la maglia della Roma fino al 2024, poi ci spostiamo a Milano perché il Milan ha comunicato che la centrocampista ’92 Greta Adami vestirà la divisa rossonera. Non solo l’ex viola, il Diavolo annuncia anche il colpo Laia Codina, proveniente dal Barcellona Femenino. Il Sassuolo ha confermato il difensore ’94 Mana Mihashi. L’ex portiere del Napoli Femminile, Catalina Perez, ha firmato per il Betis Siviglia.

Scendiamo in Serie B perché il Como ha preso Emma Lipman, difensore maltese classe ’89 e nel passato ha giocato con la Florentia e con la Lazio. La neopromossa Torres ha annunciato la conferma della centrocampista 2004 Antonia Peddio, mentre il Chievo Verona ha acquistato a centrocampo, in prestito dalla Fiorentina, la diciottenne Gaia Bolognini. Continua il rafforzamento del San Marino Academy che prende in prestito dal Genoa Alessandra Massa.

Andiamo in Serie C, dove il Riccione ha scelto Simone Bragantini come nuovo tecnico, l’Arezzo ha rinnovato la fiducia alle centrocampiste Simona Sabia e Carolina Paganini. Nuovo arrivo per il Pavia Academy che ha preso la ventiquattrenne Marta Longoni. Sempre a centrocampo giunge alla Lucchese Elena Manganiello. Al Pescara è stata presa dal Napoli Femminile Ilaria Maddaluno.

Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.