Una giornata curiosamente strana per il mercato di Serie A Femminile. Salvo due colpi esteri da parte del Pomigliano, tutte le altre compagini sono rimaste praticamente ferme.

Le campane hanno annunciato il doppio innesto. Si tratta del portiere serbo Sara Cetinja e della centrocampista lituana Liucija Vaitukaitytè.

Si scende subito in serie cadetta dove il Chievo Verona confeziona il colpo Giulia Verrino in arrivo dall’Empoli.

In Serie C il mercato esploderà nei prossimi giorni ora che i gironi vanno via via delineandosi con le decisioni su ripescaggi e altro. Ha cominciato a muoversi l’Arezzo Calcio Femminile che, non è una novità, ufficializza le riconferme del bomber Costanza Razzolini e dell’ex capitana viola Giulia Orlandi. Flavia Vaccari lascia la Lazio per passare alla Ternana, percorso simile quello intrapreso da Claudia Palombi che è passata invece alla Linkem Res Roma VIII. Laura Didonè ha rinnovato con il Padova. Deborah Zilli è una nuova calciatrice del Portogruaro. Chiudiamo con l’annuncio del nuovo allenatore del Venezia VFC che sarà Gianluca Murru, mentre Lello Di Camillo resta tecnico del Chieti. A livello societario, il Palermo viene confermato in Serie B rendendo vano il ripescaggio richiesto dall’Arezzo. Sperano invece proprio le abruzzesi che hanno fatto domanda per poter accedere al torneo cadetto.