Adesso possiamo dirlo: è periodo di calciomercato. Da oggi in poi saranno molte le ufficialità che annunceremo. Anche se, in questo periodo, non sono mancate le trattative e i rinnovi contrattuali.

A proposito di rinnovi, Debora Novellino ha raggiunto l’accordo per prolungare con la Pink Bari. Il difensore aveva già annunciato in un’intervista la voglia di restare in Puglia.

La Fiorentina Women’s saluta tre pedine importanti: Paloma Lazaro, Lisa De Vanna e Ilaria Mauro. Tutte e tre hanno annunciato sui loro social l’addio alla maglia viola. Il club di Rocco Commisso però non si fa trovare impreparato. La società gigliata, secondo quanto riporta il Tgr Rai, avrebbe chiuso per Abigail Kim degli Orlando Pride. In più, la Viola – come riporta Tuttocalciofemminile – segue molto da vicino il talento dell’Hellas Verona, classe 2000, Sara Baldi, in chiave futura.

Le strade di Grace Cutler e del Sassuolo Calcio Femminle potrebbero essere vicine alla separazione. L’atleta americana – secondo quanto riporta Donnenelpallone – lascerà il club emiliano per far ritorno in patria.

Il Florentia San Gimignano porta a casa l’ennesimo rinnovo. Irene Lotti ha prolungato il contratto con il club toscano. La società neroverde è vicinissima ad ingaggiare in prestito Paola Boglioni rientrata alla Juventus Women dal prestito all’Empoli Ladies.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.