E’ arrivato, infine, il fatidico annuncio tra il Sassuolo Calcio Femminile e il difensore messicano Estefania Fuentes. La giocatrice ha dovuto attendere il periodo di quarantena prima di essere ufficializzata dal club romagnolo. L’Atleta è già agli ordini di mister Piovani.

Ha del clamoroso quanto successo a Vivien Beil. La centrocampista tedesca aveva lasciato il Napoli Femminile e si era ufficialmente accasata al San Marino Academy, con tanto di annuncio e foto di rito con il DS Zannoni. Sembra però che le Titane non abbiano depositato il suo contratto in federazione, rendendo nullo l’acquisto. Beil è stata così costretta a far ritorno a Napoli dove è stata ufficializzata quest’oggi e dove avrà modo di giocare la prossima stagione.

Nelle serie inferiori registriamo un altro doppio rinnovo in casa Orobica Bergamo. Prolungano Chiara Poeta e Giulia Mandelli fino al 2021. Altro colpo per l’Arezzo Calcio Femminile; il DS Simone Lelli ha chiuso con Giada Gnisci, attaccante classe 1997. Il Chieti comunica di aver ingaggiato Michela Di Lodovico dal Real Bellante. La Roma Calcio Femminile si assicura le prestazioni sportive di Aurora Miglio dall’Inter Primavera. Chiudiamo con l’ex centrocampista del Milan, Monica Mendes, cha ha firmato per lo Sporting Lisbona Femminile.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.