Il Milan Femminile prosegue la sua rivoluzione. C’è da registrare l’interruzione della trattativa per Mille Gejl Jensen. Il mancato accordo è dovuto alle commissioni troppo esose richieste dai procuratori della danese. Le rossonere  sorpassano la Roma Femminile e puntano tutto sull’esperta Natasha Dowie.

Le voci più interessanti della giornata arrivano da Firenze. La Fiorentina Women’s è ad un passo dalla centrocampista olandese Tessel Middag del West Ham. Domani i dirigenti viola voleranno a Londra per provare a chiudere l’accordo. Il club toscano deve fare in fretta perché sulle tracce dell’olandese sembra esserci forte anche il Bayern Monaco.

Sempre la squadra viola starebbe sondando varie piste in difesa. E’ di ieri la voce di un interessamento per Louise Quinn, centrale in forza all’Arsenal. Inoltre, secondo quanto riporta il sito Cartellinorosa, i rinnovi di Alia Guagni e Tatiana Bonetti sembrano essere più vicini. Questa situazione però sarà sbrogliata solo ai primi di luglio come confermatoci in varie occasioni. Lo stesso blog riporta anche di un sondaggio per Claudia Neto, centrocampista d’esperienza portoghese in forza al Wolsfburg. I dirigenti viola stanno valutando le posizioni di Alice Parisi e Michela Catena, la loro permanenza non sembra essere così scontata.

Il Florentia San Gimignano punta al prestito di Sofia Cantore dalla Juventus Women. In porta, dato l’addio quasi certo di Katja Schroffenegger – in direzione Firenze – il club toscano avrebbe sondato Noemi Fedele di rientro in Italia dopo l’esperienza positiva in Spagna. Ma sull’estremo difensore c’è anche un forte interessamento dell’Empoli Ladies alla ricerca costante di un nuovo portiere.

In uscita dalla società del patron Tommaso Becagli, ci sarebbe la centrocampista Boralda Aliaj in direzione Torres.

Chiudiamo con una conferma importante: quella di Matteo Pachera che rimarrà sulla panchina dell’Hellas Verona Women, come annunciato dalla società scaligera.

Un ringraziamento a tutti i siti che, quotidianamente, contribuiscono alla diffusione di news legate al mercato e che, insieme alla nostra Redazione, sostengono il calcio femminile in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here